Centri benessere, si potrà fare la doccia?


Centri benessere




Per l’emergenza Coronavirus ovviamente cambierà anche il modo di “vivere” i centri benessere sia per i clienti che per i dipendenti e i gestori. Come ogni altra attività che ha riaperto durante la Fase 2, anche i centri benessere dovranno rispettare una serie di misure per evitare ancora possibili contagi ma soprattutto limitare gli assembramenti in aree del centro e sale d’attesa.

Centri benessere, diverse le misure precauzionali

A tal scopo dovranno essere previsti, se possibile, percorsi di entrata e di uscita al centro differenti ed accettati i clienti che prenotano (incentivando le modalità di prenotazione online). Dovranno essere predisposti dispenser di gel igienizzanti mani e tutti, operatori e clienti, dovranno sempre indossare la mascherina. Anche nei centri dovrà essere rispettata la distanza sociale di almeno un metro e, a tal scopo, anche zone doccia e zona spogliatoio dovranno essere riviste (ad esempio prevedendo postazioni d’uso alternate o separate con barriere).

Quindi si potrà fare la doccia presso i centri benessere ed anzi, prima di immergersi in una piscina o in una vasca idromassagio, è sempre consigliabile effettuare una doccia saponata su tutto il corpo.

Anche altri servizi alla persona continueranno ad essere erogati nei centri benessere come ad esempio la fango-balneoterapia o massoterapia: durante il massaggio ovviamente l’operatore e il cliente si troveranno a meno di un metro di distanza ed in questo caso sarà comunque opportuno indossare sempre la mascherina.




L’operatore dovrà infatti indossare la visiera protettiva e mascherina FFP2 senza valvola. Il massaggio potrà anche essere eseguito senza guanti purché l’operatore si lavi bene le mani.

Dopo aver eseguito il massaggio, l’operatore dovrà di nuovo lavarsi accuratamente le mani e cambiarsi il camice o grembiule prima di accogliere un altro eventuale e successivo cliente, oltre che cambiare il telo posto sul lettino (che dovrà essere ogni volta monouso).


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%





Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.