Spa, è obbligatoria l’igienizzazione?


Spa




Anche le Spa dovranno sottostare alle norme previste per la riapertura della propria attività in questo momento che è ancora delicato, seppur l’emergenza Coronavirus sembri rientrata. Infatti, anche per accedere alla Spa, gli ingressi saranno contingentati e dovrà essere rispettata la distanza di almeno un metro anche e soprattutto nelle aree più “critiche” come le sale di attesa, spazi comuni o la zona doccia o spogliatoio.

Spa, Per evitare assembramenti

Per evitare assembramenti, saranno previsti percorsi di ingresso ed uscita diversi e predilette le prenotazioni online. Ancora, sempre per garantire il distanziamento, le Spa oltre a prevedere una rimodulazione degli spazi, rivedranno anche gli orari di apertura e chiusura.

Le Spa, così come i centri benessere, provvederanno alla sanificazione dell’intera struttura (da farsi ad opera di un’azienda certificata) prima dell’apertura ma anche periodicamente, ed anche all’areazione dei locali. Gli spogliatoi ad esempio verranno sanificati dopo ogni utilizzo con prodotti per la pulizia certificati per la sanificazione e la disinfezione.




Igiene è infatti la parola chiave: verranno utilizzati materiali monouso ogni qualvolta sia necessario. Ad esempio, per i servizi alla persona come i massaggi, l’operatore indosserà camice/grembiule monouso ed anche il telo sul lettino sarà ogni volta cambiato.

Lavaggio accurato delle mani dopo ogni cliente

Inoltre l’operatore provvederà ad eseguire un lavaggio accurato delle mani dopo ogni cliente così che potrà tranquillamente effettuare il massaggio senza l’utilizzo di guanti. Nella Spa dovranno essere installati, in diverse zone, i dispenser di gel igienizzante e messi a disposizione di tutti coloro che si trovino nella struttura ed anche in prossimità delle casse per i receptionist.

Proprio questi dovranno, se non è previsto un apposito vetro in plexigass, indossare sempre la mascherina. Anche i clienti dovranno sempre tenere la mascherina e, un’altra accortezza che dovranno avere, sarà quella di depositare tutti i propri effetti personali oltre che nella propria borsa anche in un sacchetto offerto dalla struttura (e non mettere i propri effetti direttamente nell’armadietto).


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%





Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.