Consegna a domicilio, come gestire gli ordini


Consegna a domicilio




Offrire la consegna a domicilio ai clienti può essere un’opportunità molto remunerativa per i ristoranti e le pizzerie: infatti, si potranno raggiungere anche nuovi clienti non abituali del proprio locale. Al giorno d’oggi sono sempre di più le persone che amano ricevere comodamente a casa le pietanze del proprio ristorante preferito o scoprire nuove cucine, grazie appunto al servizio di consegna a domicilio sempre più offerto da ristoranti e pizzerie.

Organizzare la consegna a domicilio

Nell’implementare e organizzare la consegna a domicilio, è importante gestire efficientemente gli ordini in modo da offrire un servizio efficace ai propri clienti (che saranno così più propensi ad utilizzarlo con frequenza). Il metodo più tradizionale per ricevere gli ordini è quello tramite chiamata: a questo proposito può essere utile stampare dei biglietti da visita e dei menu così che i clienti possano ritirarli al ristorante e portarli a casa per utilizzarli quando fanno i loro ordini da casa.

Per consultare il menu è consigliabile anche avere un sito internet che può essere navigato dall’utente per trovare ciò che intende ordinare, leggendo gli ingredienti di ogni piatto ed anche i prezzi. Sempre di più, però, si stanno diffondendo degli strumenti tecnologici per effettuare gli ordini come applicazioni apposite oppure software: l’utente dovrà semplicemente utilizzare l’applicazione per consultare il menu e fare il suo ordine (eventualmente richiedendo di togliere dalle pietanze alcuni ingredienti che non vuole o a cui è intollerante).

Dopo aver scelto, verrà calcolato automaticamente il totale da pagare ed eventualmente anche i tempi di attesa necessari per ricevere le pietanze a casa propria. Avere un’applicazione apposita per la propria attività lavorativa presenta il beneficio di essere adatta alle proprie esigenze oltre che di eliminare i margini di errore che deriverebbero dal dover scrivere a mano gli ordini.




Anche per i clienti, fare le prenotazioni sarà molto più semplice e veloce (ed eventualmente anche pagare, se si accettano metodi di pagamento online)


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%





Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.