Fattorini, aumentano le richieste


Fattorini




A causa dell’emergenza Coronavirus, aumentano sempre di più le richieste di fattorini (anche detti riders), cioè quelle figure preposte alla consegna a domicilio di spesa, farmaci, beni di prima necessità, pizze e altre pietanze di ristoranti che effettuano il servizio di delivery. L’aumento della richiesta dei fattorini e dei servizi a domicilio da parte di numerose attività commerciali, nasce dall’esigenza di tutelare la popolazione e di evitare assembramenti e lunghe code fuori dai supermercati, dalle farmacie e dalle altre attività commerciali.

Il servizio offerto dai fattorini

Il servizio offerto dai fattorini, in questo particolare periodo storico, permette di tutelare soprattutto le persone più esposte al virus (gli anziani) che così possono evitare di uscire a fare la spesa perché verrà consegnata direttamente a casa propria. Infatti, sono tantissimi i supermercati che permettono di effettuare la spesa online tramite i propri siti: il pagamento può essere fatto comodamente online e la spesa verrà recapitata il prima possibile.

I fattorini effettuano consegne anche di pizze o piatti preparati dai ristoranti proprio perché, a seguito delle misure restrittive che hanno imposto la chiusura di questi locali, molti ristoratori e imprenditori hanno deciso di offrire comunque ai propri clienti la possibilità di ordinare e mangiare a casa propria le pietanze che erano abituati a consumare nei loro locali. Il proprio cibo preferito (pizza, hamburger, piatti caldi) arriva sigillato perfettamente: il pagamento avviene direttamente online tramite le piattaforme o app di servizio a domicilio così che i riders non debbano maneggiare denaro ma semplicemente lasciare l’ordine, pronto per essere mangiato, senza entrare in casa del cliente.

Infatti, il pacco contenente l’ordine o il cibo da asporto viene lasciato sul pianerottolo di casa: i riders, comunque, come previsto dal decreto, si tengono ad almeno un metro e mezzo di distanza dal cliente e, per l’incolumità di entrambi, sono muniti di mascherine, guanti e di gel igienizzante pronto all’uso.





Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%





Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.