La Vorwek è un’azienda che da 80 anni si è imposta nel mondo degli apparecchi per la pulizia della casa. Fra i prodotti di punta della Vorwek c’è il Folletto, la famosa aspirapolvere che viene venduta da agenti di commercio porta a porta, dei veri e propri consulenti che ogni giorno entrano in contatto con migliaia di famiglie.
Come si diventa Agente Vorwek Folletto?
Per candidarsi alla posizione di Agente Folletto, è sufficiente compilare il form presente sul sito della Vorwek nella sezione “Lavora con noi” e poi “Entra nella Folletto Family”.
Si aprirà la schermata “Diventa agente Folletto” in cui ci sono diversi campi da compilare:
- nome
- cognome
- indirizzo
- telefono cellulare (necessario per poter fissare un primo colloquio conoscitivo con un responsabile commerciale Folletto)
- CAP
- provincia
- comune
- età
- sesso
- codice fiscale
Il candidato può anche indicare eventuali note nell’apposito campo.
Chiunque può diventare Agente Folletto, non importa l’età né le esperienze di lavoro pregresse (infatti, si può essere anche al primo impiego): non è necessario alcun investimento iniziale e tutta la formazione, le competenze e gli strumenti necessari verranno forniti tramite un apposito Corso di Formazione gratuito. Il percorso formativo in questione si chiama InFolletto e viene tenuto da professionisti esperti nel settore della vendita diretta: è un corso sia pratico che teorico che si articoli in 3 moduli in cui vengono dati tutti gli strumenti essenziali al futuro venditore.
Durante la prima settimana, l’aspirante venditore fa la conoscenza della persona di riferimento durante il proprio percorso, il Capo Gruppo. La seconda settimana, invece, conosce il Capo Distretto, colui che gestisce il lavoro di tutti gli Agenti Folletto di una certa area territoriale. A partire dalla terza settimana, il Promotore vendita junior può svolgere da solo le dimostrazioni ai clienti, affiancato dal Capo Gruppo. Alla fine dei primi 100 giorni, diventerà un Agente Folletto a tutti gli effetti.
4 Trackbacks / Pingbacks