Lavoro sul web: gli strumenti dei social media manager


Lavoro sul web




Il lavoro sul web è una vera e propria realtà: i social media manager ci lavorano ogni giorno per raggiungere dei risultati e portare pubblicità alle aziende o alle ditte. Per lavorare sul web, tuttavia, sono necessari degli strumenti che ci permettano di lavorare al meglio. Quali sono nello specifico questi strumenti? Andiamo ad analizzare la figura del social media manager.

Gli strumenti dei social media manager

Il lavoro sul web ci apre a moltissime strade. Sta a noi sfruttare le potenzialità del mondo del web e capire su quale strada virare. Per esempio, gestire i social network di ditte, aziende e marchi consente di sfruttare le capacità di comunicazione e di marketing. All’Università, ormai, soprattutto nel ramo marketing, si approfondiscono i social: come funzionano? Quali strumenti dobbiamo utilizzare per farci comprendere dalle persone?

Quali sono gli strumenti dei social media manager? È importante capire che per lavorare sul web avremo bisogno di una strumentazione adatta. Un tool davvero utile e che aiuta i social media manager a lavorare bene è Hootsuite, poiché vi permette di ottimizzare la vostra presenza sui social network. È ottimo perché avrete a vostra disposizione gli strumenti per gli hashtag, le parole chiave e la lista degli utenti. Per chi usa Twitter, è indispensabile utilizzare anche Tweetdeck.

Lavoro sul web: come funziona?

Canva, invece, è perfetto per i contenuti visual dei social: potrete utilizzarlo per Instagram, Pinterest, Instagram e anche Twitter. Potrete realizzare dei lavori semplici sfruttando delle piattaforme di immagini gratuite.




In questa lista non può mancare il Plugin Yoast SEO di WordPress. Grazie a questo plugin, potrete attivare le varie funzioni di condivisioni post sui Social Network. Avrete modo di modificare, rispetto all’originale, il titolo, l’immagine e la descrizione. Questi sono tra gli strumenti più utilizzati dei social media manager: semplificano il lavoro e lo perfezionano, oltre a personalizzarlo!




Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.