Fatti trovare su Google, da dove si inizia?


Fatti trovare




La visibilità per un’attività commerciale è fondamentale: è necessario far conoscere i propri prodotti o servizi ai potenziali clienti in modo che, se interessati, possano acquistare o disporre di quel servizio e diventare clienti. Il successo di un’attività, al giorno d’oggi, passa anche e soprattutto da Internet ed in particolare dai motori di ricerca: Google è il più famoso motore di ricerca, sul quale è possibile ricercare tutto ciò di cui abbiamo bisogno. Per iniziare a creare la tua posizione su Google è bene trovare il giusto partner, cercare la giusta agenzia web che ti segua sin da subito con una giusta strategia.

Da dove si parte per farti trovare sui motori di ricerca

In pratica, dopo aver digitato le parole da ricercare, vengono presentati una serie di risultati: l’obiettivo per un’azienda o per un imprenditore che vogliono avere successo su Internet, è quello che il proprio sito o blog si posizioni fra i primi risultati di Google.

Per poter raggiungere questo obiettivo, bisogna armarsi di pazienza, studiare ed eventualmente assumere un professionista: infatti, per potersi far trovare su Google più facilmente, è necessario curare specificatamente il proprio sito internet o blog. Innanzitutto, il sito deve essere funzionale e potersi navigare mediante ogni dispositivo, inoltre, le pagine devono caricarsi in maniera veloce e fluida.




Il sito internet

Sul sito devono essere presenti delle immagini pertinenti ma soprattutto è necessario curare i contenuti, cioè i testi scritti. Questo perché è proprio sulla base di tali contenuti che si determina il posizionamento del sito fra i risultati di Google.

I contenuti scritti, infatti, non devono essere solo ben scritti ma devono anche essere ottimizzati per i motori di ricerca: questo vuol dire che al suo interno devono trovarsi delle parole chiave (keywords), in modo che quel contenuto sia trovato più in fretta dagli utenti che ogni giorno ricercano qualcosa su Google. Lo studio delle keywords può essere molto faticoso e per questo ci si può affidare a un esperto di SEO (search engine optimization) che metterà in piedi la strategia più adeguata per far posizionare il sito internet del suo committente fra i primi risultati di ricerca di Google.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%





Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.