Fatti trovare su Google, l’aiuto di un freelance o di un’agenzia


Fatti trovare




Farsi trovare su Google è diventato uno degli scopi principali per gli imprenditori  che operano online: per chi possiede un e-commerce, un sito o un blog, avere visibilità su Google è uno dei modi più efficaci per avere successo e per aumentare i propri profitti. Ogni giorno, infatti, migliaia di utenti effettuano le loro ricerche sui motori di ricerca (Google, in particolare): sapere di potere essere trovati facilmente su Google, è molto importante per chiunque voglia far conoscere la propria offerta di prodotti o servizi.

Chi si occupa di posizionare un’azienda si Google?

La visibilità su Google e quindi il posizionamento sul motore di ricerca fra i primi risultati di ricerca, è uno dei compiti principali di colui che si occupa di SEO cioè search engine optimization (l’ottimizzazione per i motori di ricerca). Infatti, questo professionista si occupa di studiare la concorrenza e le parole chiave che devono essere presenti nei contenuti del sito web o del blog in modo tale che questo possa essere trovato più facilmente dagli utenti che ricercano un certo tipo di informazioni sul web.

Al giorno d’oggi, sono in tanti anche i freelance che si appassionano a questo mondo e si informano delle principali novità sul mondo del posizionamento su Google, proprio online. Ci sono anche agenzie di marketing che possono offrire delle consulenze per la creazione di strategie mirate ad acquisire il miglior posizionamento su Google per il proprio sito internet, e-commerce o blog.

Sia che si tratti di un freelance che di un’agenzia, l’importante è che si tratti di un professionista che sappia come svolgere il proprio lavoro e cioè che imposti una strategia che si basi su:




  • studio della concorrenza;
  • studio delle parole chiave;
  • creazione di contenuti ottimizzati per il SEO (e che quindi abbia anche conoscenze di copywriting e scrittura persuasiva);

analisi dei risultati anche grazie a dei software specifici.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%





Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.