La certificazione Google è utile nel mondo del lavoro online, sì, ma quante tipologie ce ne sono? A cosa servono nello specifico? Come possiamo ottenerle? Queste sono le domande più diffuse sulle certificazioni. Sono davvero utili come sembrano? Il mondo del lavoro di oggi è in costante crescita e movimento: grazie a internet, ci sono numerosi nuovi sblocchi professionali. Dunque, è naturale che tutti vogliano informarsi per essere al passo con i tempi e rivoluzionare la propria vita.
Quante Certificazioni Google esistono? Una panoramica
Lavorate nel settore pubblicitario? Vi intendete di pubblicità e di marketing? Seguite i trend del momento? Google è una delle aziende più importanti al mondo. Lavorare per e con Google può aprirci numerose porte. Tuttavia, dobbiamo ricordare che per ottenere le certificazioni non basta sapere: Google vi fornirà del materiale e delle guide da studiare. Al termine, sarà previsto un test, un esame completo per le varie certificazioni.
Adwords e Partners: ecco a cosa servono
Di seguito, vi illustriamo una breve panoramica di tutti i test di certificazione Google Ads disponibili.
- Principi base di AdWords: è un test basilare, che vi aiuterà ad ottimizzare le campagne pubblicitarie e a gestirle.
- Pubblicità associata alla ricerca: studiare una campagna pubblicitaria sulla ricerca è indispensabile.
- Pubblicità Display: questo corso e test vi aiuterà a comprendere alcuni concetti avanzati sulla gestione e la creazione della campagna Display. Imparerete anche ad ottimizzare i profitti.
- Pubblicità per il Mobile: questa certificazione vi tornerà utile per comprendere alcuni concetti avanzati sulla pubblicità rivolta al Mobile. Al termine, saprete come gestire gli annunci e stabilire i target.
- Pubblicità video: comprende concetti sia basilari, sia avanzati. Vi insegnerà a gestire le campagne di ottimizzazione sulle principali piattaforme del web.
- Google Shopping: vi interessa conoscere come gestire una campagna Google Shopping? Questa è una certificazione completa, con concetti base e avanzati.
Be the first to comment