Come aprire un franchising Tezenis


Come aprire un franchising Tezenis




Per quanto riguarda l’apertura franchising ci sono alcuni settori che riescono, inevitabilmente, a richiamare maggiormente l’attenzione rispetto ad altri. E’ il caso dell’abbigliamento che conta centinaia di migliaia di franchising marchi famosi in tutta Italia. Ma come aprire un franchising di successo?

Una soluzione molto ricercata è l’apertura franchising Tezenis. Si tratta di un marchio consolidato sul territorio nazionale ed è in continua espansione, sebbene non sempre sia possibile affiliarsi, poiché l’azienda effettua delle attente analisi di mercato per valutare se conviene e o meno avviare un nuovo punto vendita.

L’obiettivo di questa analisi è quello di evitare di aprire un negozio non in grado di rispondere a un buon fatturato.

Franchising Tezenis, di che cifre parliamo?

Com’è immaginabile per l’apertura franchising Tezenis è necessario possedere determinati requisiti senza i quali non sarebbe possibile portare a termine l’operazione.




E’ necessario un investimento iniziale importante di circa 50mila euro più Iva per merci d’impianto che possono essere pagati in tre rate fino a un massimo di 120 giorni. Circa 1000 euro per l’impianto informatico, da pagare entro un mese anche tramite leasing.

Circa 1000 euro al metro quadro per la realizzazione del punto vendita e 7000 euro per Fee d’ingresso da versare alla stipula del contatto. In base alla situazione potrebbe essere richiesta anche una fideiussione di 100mila euro emessa a favore di Calzedonia S.p.A, proprietaria del marchio, per avere una garanzia in merito agli adempimenti di contratto.

Il funzionamento franchising è uguale a quello di altri settori. Una volta che si è in possesso dei requisiti richiesti bisogna pagare alla casa madre la royalty che può essere a quota fissa o in proporzioni sulle vendite.

Si tratta della somma di denaro da corrispondere al marchio per l’apertura franchising e la gestione
dello stesso che può essere mensile, trimestrale, semestrale o annuale.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%





Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.