Franchising, cosa conviene aprire in vista del 2019


Franchising, cosa conviene aprire in vista del 2019




L’apertura franchising può essere la soluzione giusta per chi intende investire senza rischiare troppo e potendo contare su una casa madre che fornisce importanti sicurezze in fatto di know how.

E’ difficile stabilire a prescindere quale sia l’apertura franchising ideale per il 2019 di certo il consiglio che sentiamo di darvi è quello di investire nelle vostre passione e sfruttare le vostre qualità e attitudini.

Solo grazie a questo potrete avere successo, non solo nel campo dei franchising ma del mondo del lavoro in generale.

Tabella dei contenuti




Come funziona un franchising

Il funzionamento franchising è abbastanza semplice. In primis bisogna consultare i limiti e la disponibilità del franchising marchi famosi per capire il budget necessario per l’apertura franchising.

In buona sostanza dovremo pagare alla nostra casa madre la cosiddetta royality. Si tratta della somma, calcolata in percentuale sul fatturato oppure a quota fissa, che l’affiliato dovrà versare periodicamente all’affiliante contro i benefici ed i servizi ricevuti.

Esistono diverse possibilità e soluzioni per l’apertura franchising. Un’idea interessante nata da pochi mesi riguarda la vendita di tessuti personalizzati senza bisogno di negozio fisico.

In sostanza all’affiliato viene concessa una zona di esclusiva territoriale nella quale potrà stringere accordi con esercenti di attività commerciali o di servizi correlate con i tessuti e gli articoli per la casa in stoffa.

Molti sono i settori disponibili

Partito qualche anno fa come settore di nicchia oggi il settore si sta ritagliando una parte importante nel mercato immobiliare, il franchising di aste immobiliari.

Senza dimenticare i più classici e conosciuti franchising di abbigliamento, pelletteria, accessori e legati alla moda.

Da non sottovalutare le tantissime opportunità di franchising nel mondo della ristorazione, con tantissimi franchising marchi famosi che mettono a disposizione questa possibilità.

Come detto in precedenza la scelta deve rispecchiare le proprie capacità, conoscenze e qualità.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%





Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.