Quanto costa un giardiniere specializzato


Quanto costa un giardiniere speciliazzato




Volete sapere quanto costa un giardiniere? Il costo del giardiniere specializzato solitamente è orario e dipende dal tipo di intervento che deve effettuare presso la vostra area verde. Nel bilancio domestico, per chi ha un giardino il costo del giardiniere deve rientrare a pieno titolo in quanto, riuscire a mantenere il proprio spazio verde potrebbe essere una spesa di non poco conto.

In linea generale, il costo di giardiniere specializzato può oscillare tra i 10 e i 20 euro. Mentre invece, per lavori specifici il costo di un giardiniere per un intervento può variare tra i 300 ed i 250 euro circa. In realtà, per trovare il giardiniere giusto, sarà anche importante cercare di fare molta attenzione a quelle che sono le competenze in materia. Quando assumete un giardiniere specializzato, controllate di avere a che fare con un professionista che abbia una partita IVA da giardiniere e che potrà fatturare gli interventi e che è anche sinonimo di professionalità verso il lavoro e il cliente.

Quanto costa un giardiniere specializzato

Assumere un giardiniere specializzato ha un costo molto alto ma è chiaro che si può sempre optare per delle ditte di giardinaggio che potrebbero fare al caso vostro. Grazie a quanto previsto nella legge di stabilità per il 2018, è anche possibile detrarre il 36% dell’ Irpef per il cosiddetto bonus verde. Infatti, si ha l’occasione di scalare dei fondi di spesa per i lavori effettuati nel proprio giardino in modo tale da riuscire a mantenere la propria area verde purché ci si limiti ad una spesa di 5 mila euro.

In generale, le tariffe di un giardiniere specializzato possono variare sia a metro quadro che anche in
base a quelle che sono le sue competenze. Solitamente il costo del giardiniere per esempio, per curare il prato è di circa 10 euro, l’ora mentre invece per installarlo può essere anche superiore 25 euro all’ora.




Da qui uno spunto per chi sta decidendo quale sia la propria strada, diventare giardiniere, ovviamente
se piace e c’è la giusta passione, potrebbe essere un ottimo lavoro e un’occasione per crearsi un’
identità lavorativa.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%





Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.