Ripetizioni scolastiche online? Ci sono tantissime occasioni per chi vuole iniziare a fare le ripetizioni scolastiche e sta cercando un’opportunità. Chi vuole aiutare gli studenti che hanno dei problemi a scuola, può intraprendere questo mestiere facilmente grazie a quelle che sono le potenzialità della rete.
Esistono numerose piattaforme che danno l’occasione di iscriversi per intraprendere attività delle ripetizioni online. Ci sono numerosi corsi che possono essere fatti direttamente con l’aiuto di tutor specializzati come ad esempio Tutorando, oppure Cervellotike e tante altre piattaforme, che offrono delle occasioni davvero particolari per chi vuole cercare di trovare delle risposte ai propri problemi a scuola.
Come iniziare a dare ripetizioni in rete
Per iniziare a fare ripetizioni scolastiche direttamente online, si può contare sull’aiuto di numerose
piattaforme che offrono del risposte in questo senso. Bisognerà però mettersi in regola da un punto di
vista fiscale ed amministrativo in modo tale da non incorrere nel lavoro nero. Per effettuare delle
ripetizioni online ed essere in regola sarà opportuno utilizzare la partita iva o nel caso di prestazioni
occasionali utilizzare le ricevute.
E bene sapere che i principali siti che offrono questo tipo di servizi online, andranno poi a certificare la vostra attività e di conseguenza, sarà importantissimo mettersi in regola da un punto di vista fiscale. Per coloro che vogliono fare di questa attività il loro lavoro, è cpnsigliato aprire una partita IVA in modo da poter fatturare ed essere in regola con il fisco, inoltre sarà possibile aprire una partita iva agevolata e aderire al regime forfettario.
Il mondo del tutoraggio online è in costante crescita e iniziare a dare ripetizioni direttamente in rete potrebbe essere un ottimo modo per dare il via alla propria attività direttamente in casa. Cosa state aspettando? Potrebbe essere l’opportunità per la vostra carriera da tutor e non per ultimo darvi molte soddisfazioni personali.
Commenta per primo