Ripetizioni online, come pubblicizzare questa attività


Ripetizioni online




Quando si decide di dare ripetizioni online, la prima “preoccupazione” è quella di trovare i clienti a cui prestare questo servizio.  In realtà, se questo è soprattutto vero quando si offrono ripetizioni tradizionali, è un discorso a parte quando si fanno ripetizioni online tramite piattaforme dedicate: in questo caso, infatti, saranno gli studenti a cercare e trovare l’insegnante. Di solito le ripetizioni online sono un secondo lavoro oppure un lavoro che si fa durante gli studi.

Ripetizioni online, come fare la scelta giusta

E l’insegnante verrà scelto se ha determinati titoli e date qualità (professionalità, preparazione, pazienza) che fanno al caso dello studente (e che tante volte potrà verificare grazie ad una lezione gratuita).

Infatti, per via dell’emergenza Coronavirus, le ripetizioni online sono particolarmente preferite a quelle tradizionali anche perché è molto facile per uno studente trovare un insegnante utilizzando semplicemente un pc, un tablet o uno smartphone. Dovrà prenotare il docente privato, selezionandolo fra i diversi presenti sulla piattaforma (che potrà filtrare inserendo la materia di proprio interesse e le coordinate geografiche) e, dopo aver ricevuto il servizio, provvedere al pagamento.

Per essere preferito ad un altro insegnante, ovviamente conteranno i titoli di studio e l’esperienza ma anche doti umane quali la pazienza, l’affidabilità, la comprensione e la capacità di aiutare. Se invece si vogliono dare ripetizioni online senza utilizzare queste piattaforme, sarà importante farsi conoscere dai potenziali studenti interessati e, per farlo, si potranno utilizzare i social per pubblicizzare la propria attività.




Un’idea è quella di scrivere post su Facebook e su Instagram in cui si avvisano i propri contatti che si è disponibili a prestare il servizio di ripetizioni online, richiedendo anche di condividere tale messaggio in modo che il passaparola possa fare il resto. D’altronde, fra i propri contatti, potrebbe esserci un genitore o uno studente interessati a tale servizio e a cui poi si potranno fornire tutti i dettagli in merito alla piattaforma per svolgere le lezioni (ad esempio Skype), gli orari in cui si è disponibile a fare lezione e i costi.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%





Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.