Mental Coach: come ci si diventa?


Mental Coach




Per diventare un Mental Coach, è necessario ricevere un certificato che attesti le nostre capacità sul campo. Che cosa studieremo durante il nostro percorso? Quali sono le abilità che acquisiremo? Diventare un allenatore della mente ci spingerà inevitabilmente ad abbattere i confini e le barriere e a diventare una persona migliore, in grado di dare dei consigli e di guidare gli altri. Analizziamo il percorso personale di studi e le tecniche umane.

Come diventare un Mental Coach

Prima di tutto, dovrete trovare un corso riconosciuto dall’Associazione Coaching Italia: il corso di Mental Coaching vi permetterà di approfondire le varie tecniche di comunicazione e molto altro.

Dovrete, dunque, anche ottenere l’Attestato di Qualità e di Qualifica Professionale dei Servizi. Inoltre, c’è anche il Regitro Interno dei Coach Professionisti A.Co.I., dove potrete sostenere l’esame pagando un costo preciso.




Cosa si studia nello specifico? Prima di tutto il linguaggio PNL, alla base del lavoro del Mental Coach: programmazione neurolinguistica. In seguito affronterete gli obiettivi, la motivazione, lo stress, l’ansia, i blocchi mentali e avrete modo di aumentare la vostra resistenza, la persistenza e la tenacia. Un corso, dunque, abbastanza completo, che vi farà entrare in contatto con la base di ciò che blocca una persona, per aiutarla a superare gli ostacoli mentali.

Mental Coach: guadagni e attività

Ovviamente, a questo punto è lecito chiederci quanto guadagna un Mental Coach e soprattutto se è meglio agire da liberi professionisti o farsi assumere da un’azienda. Ci sono numerose aziende che offrono la figura professionale dei Mental Coach: in questo caso si riceverà un fisso, che dipende dalle proprie capacità.

In alternativa, è possibile valutare il lavoro da liberi professionisti, oppure di aprire una propria attività di Mental Coaching. Questa professione è da valutare per molteplici motivi: per chi ha sempre desiderato spronare gli altri, incoraggiarli, aiutare a sbloccarsi e superare ostacoli, è il lavoro indicato.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%





Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.