Mental Coach: che cos’è?


Mental Coach




Il Mental Coach è una figura professionale di riferimento degli ultimi anni: sostanzialmente, possiamo definirlo come un allenatore della mente. Ognuno di noi ha un carattere diverso e un modo di agire totalmente personale agli eventi. Perché questa figura potrebbe rivelarsi utile? Quali sono le sue attività?

Mental Coach: cos’è e cosa fa

Negli ultimi anni abbiamo sentito parlare spesso del lavoro del Mental Coach, una figura che ci aiuta a raggiungere i nostri obiettivi e a tagliare i traguardi che ci siamo prefissati. A volte, abbiamo difficoltà a tagliare il traguardo, se così possiamo dire: quante volte ci siamo sentiti inadeguati e abbiamo mollato?

Passiamo tutti dei momenti complicati, ma avere una figura del genere al nostro fianco può migliorarci l’approccio agli obiettivi. Il Mental Coach agirà su di noi a livello mentale e motivazionale: è una figura, dunque, che ha approfondito numerosi studi psicologici e che sa come aiutare gli altri e supportarli lungo il cammino.




Perché dovremmo assumere un Metal Coach?

Il percorso da fare con il Mental Coach è del tutto personale. Quando abbiamo poca stima di noi stessi, quando non ci sentiamo all’altezza della situazione, quando abbiamo dubbi che ci attanagliano: questo è il momento di avere al nostro fianco una persona che possa guidarci al successo.

Il lavoro del Mental Coach è proprio questo: riuscire a individuare i punti di forza e i punti deboli di una persona e formarla per farla diventare una persona in grado di raggiungere il successo.

Non è un terapeuta, ma ogni suo consiglio, ogni gesto o azione, è proprio mirato per farci stare meglio e per farci sentire forti. In particolar modo, utilizzerà la programmazione neurolinguistica, PNL, per sviluppare le nostre capacità e abilità, comunicando con noi in modo del tutto particolare, tramite la comunicazione del pensiero positivo.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%





4 Trackbacks / Pingbacks

  1. Mental Coach: cosa fa per i clienti
  2. Mental Coach: come ci si diventa?
  3. Mental Coach: moda del momento oppure no?
  4. Mental Coach: perché serve un motivatore

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.