Il Mental Coach è una figura professionale di riferimento degli ultimi anni: sostanzialmente, possiamo definirlo come un allenatore della mente. Ognuno di noi ha un carattere diverso e un modo di agire totalmente personale agli eventi. Perché questa figura potrebbe rivelarsi utile? Quali sono le sue attività?
Mental Coach: cos’è e cosa fa
Negli ultimi anni abbiamo sentito parlare spesso del lavoro del Mental Coach, una figura che ci aiuta a raggiungere i nostri obiettivi e a tagliare i traguardi che ci siamo prefissati. A volte, abbiamo difficoltà a tagliare il traguardo, se così possiamo dire: quante volte ci siamo sentiti inadeguati e abbiamo mollato?
Passiamo tutti dei momenti complicati, ma avere una figura del genere al nostro fianco può migliorarci l’approccio agli obiettivi. Il Mental Coach agirà su di noi a livello mentale e motivazionale: è una figura, dunque, che ha approfondito numerosi studi psicologici e che sa come aiutare gli altri e supportarli lungo il cammino.
Perché dovremmo assumere un Metal Coach?
Il percorso da fare con il Mental Coach è del tutto personale. Quando abbiamo poca stima di noi stessi, quando non ci sentiamo all’altezza della situazione, quando abbiamo dubbi che ci attanagliano: questo è il momento di avere al nostro fianco una persona che possa guidarci al successo.
Il lavoro del Mental Coach è proprio questo: riuscire a individuare i punti di forza e i punti deboli di una persona e formarla per farla diventare una persona in grado di raggiungere il successo.
Non è un terapeuta, ma ogni suo consiglio, ogni gesto o azione, è proprio mirato per farci stare meglio e per farci sentire forti. In particolar modo, utilizzerà la programmazione neurolinguistica, PNL, per sviluppare le nostre capacità e abilità, comunicando con noi in modo del tutto particolare, tramite la comunicazione del pensiero positivo.
4 Trackbacks / Pingbacks