Blog, che cosa sono gli article marketing?


Blog, che cosa sono gli article marketing?




Aprire un blog oggi è sempre più complicato, ma allo stesso tempo più proficuo. Che cosa significa? Significa che con gli anni le tecniche e gli utilizzi si sono specializzati sempre più ed aprire un blog (professionale) richiede di conseguenza una certa competenza.

Ad esempio, una tra le strategie utilizzate maggiormente all’interno di un blog aziendale è la tecnica dell’article marketing. Grazie agli article marketing si hanno maggiori possibilità di monetizzare con un blog ed anche di generare nuovi introiti con le proprie attività aziendali. Vediamo nello specifico di cosa tratta e come poter fare article marketing nel migliore dei modi.

Aprire un blog: cos’è l’article marketing

Sostanzialmente, l’article marketing è una strategia di marketing aziendale effettuata tramite articoli pubblicati sul blog dell’azienda stessa. Lo scopo di tali articoli è quello di guadagnare traffico, aumentare la reputazione e la link popularity.

Cos’è la link popularity? È una sorta di “metro” che stabilisce quanto un sito sia affidabile. Con la link popularity si misurano il numero di link che ricollegano ad una specifica pagina web. Per questo motivo, porre dei backlink adeguati ed attendibili che rimandano a fonti autentiche è praticamente un must per fare article marketing come si deve.




In concreto, gli obiettivi di una campagna di article marketing sono quelli di fornire una certa disponibilità di documenti che risultano utili e proficui per l’azienda stessa. Naturalmente, questo tipo di articoli, necessitano d’esser indicizzati a dovere con i giusti criteri SEO (soprattutto per quanto riguarda l’inserimento dei link).

Inoltre, risulta fondamentale mantenere una qualità alta dei contenuti, collaborare con siti che utilizzano filtri sui contenuti (così da evitare eventuali spam che disturbano la navigazione) e condividere gli articoli con siti che utilizzano la stessa lingua dell’articolo in questione. Detto questo, fare article marketing è possibile ed efficace, sempre se lo si fa nel modo giusto.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%





Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.