Pagamento Naspi marzo 2018, pagamento disponibile dal 9 marzo

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Pagamento Naspi marzo 2018, pagamento disponibile dal 9 marzo

Tabella dei Contenuti

In questi primi due mesi dell’anno il pagamento Naspi 2018 ha creato diversi problemi agli aventi diritto. Dopo il blocco di gennaio 2018 dovuto al calcolo dei conguagli dopo la legge di bilancio 2018 anche a febbraio ci sono stati ritardi in diverse regioni d’Italia  e da testimonianze dirette attualmente ancora ci sono persone che stanno aspettando il pagamento Naspi febbraio 2018. Purtroppo, il pagamento assegno di disoccupazione subisce delle variazioni nella data di pagamento che viene comunicata dall’INPS stessa. Per avere sempre comunicazioni aggiornate è bene iscriversi al sito dell’INPS e attivare il proprio account per controllare lo stato delle domande e i pagamenti che arriveranno.

Pagamento Naspi 2018, soldi disponibili dal 9 marzo

La Naspi è il sussidio statale che viene erogato mensilmente a chi ha perso il lavoro e si trova in uno
stato di disoccupazione ed accessibile dopo aver fatto domanda di disoccupazione. È molto importante prima di fare domanda conoscere i requisiti Naspi 2018. Chiaramente è molto importante conoscere con qualche giorno di anticipo il giorno dei pagamenti per avere una certa tranquillità a livello economico e soprattutto per coloro che  devono affrontare dei pagamenti come spese fisse, dall’affitto alle utenze di luce e gas.

Come abbiamo detto la data di pagamento Naspi marzo 2018 dovrebbe iniziare dal 9,  usiamo il condizionale perché spesso in alcune regioni ci sono stati degli slittamenti come sta accadendo per il pagamento Naspi febbraio 2018. Va ricordato che chi deve ancora effettuare richiesta può farlo tramite il portale dell’INPS  entrando nella sezione Area MyINPS dove si trova il link diretto per fare la domanda Naspi 2018. Sempre sul portale dell’INPS inoltre è possibile controllare lo stato della domanda effettuata e se è stata accettata ma anche controllare le date pagamento Naspi 2018 all’interno dell’area Cassetto previdenziale del cittadino. 

A disposizione il numero verde

Per chi non possiede un computer è possibile ricevere informazioni utili anche tramite il numero
verde INPS
, che per chi chiama da cellulare è lo 06164164. Attenzione che chiamando da mobile la
telefonata non è gratuita ma seguirà la tariffazione del vostro gestore telefonico. Da rete fissa invece è
possibile chiamare il numero verde INPS 803164, in questo caso la chiamata è completamente gratis.
Attenzione alle fasce orario che sono le seguenti:

  • dal lunedì al venerdì, dalle ore 8 alle ore 20;
  • il sabato dalle ore 8 alle ore 14.
Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Potrebbe interessarti