Pagamento Naspi marzo 2018, pagamento disponibile dal 9 marzo


Pagamento Naspi marzo 2018, pagamento disponibile dal 9 marzo




In questi primi due mesi dell’anno il pagamento Naspi 2018 ha creato diversi problemi agli aventi diritto. Dopo il blocco di gennaio 2018 dovuto al calcolo dei conguagli dopo la legge di bilancio 2018 anche a febbraio ci sono stati ritardi in diverse regioni d’Italia  e da testimonianze dirette attualmente ancora ci sono persone che stanno aspettando il pagamento Naspi febbraio 2018. Purtroppo, il pagamento assegno di disoccupazione subisce delle variazioni nella data di pagamento che viene comunicata dall’INPS stessa. Per avere sempre comunicazioni aggiornate è bene iscriversi al sito dell’INPS e attivare il proprio account per controllare lo stato delle domande e i pagamenti che arriveranno.

Pagamento Naspi 2018, soldi disponibili dal 9 marzo

La Naspi è il sussidio statale che viene erogato mensilmente a chi ha perso il lavoro e si trova in uno
stato di disoccupazione ed accessibile dopo aver fatto domanda di disoccupazione. È molto importante prima di fare domanda conoscere i requisiti Naspi 2018. Chiaramente è molto importante conoscere con qualche giorno di anticipo il giorno dei pagamenti per avere una certa tranquillità a livello economico e soprattutto per coloro che  devono affrontare dei pagamenti come spese fisse, dall’affitto alle utenze di luce e gas.

Come abbiamo detto la data di pagamento Naspi marzo 2018 dovrebbe iniziare dal 9,  usiamo il condizionale perché spesso in alcune regioni ci sono stati degli slittamenti come sta accadendo per il pagamento Naspi febbraio 2018. Va ricordato che chi deve ancora effettuare richiesta può farlo tramite il portale dell’INPS  entrando nella sezione Area MyINPS dove si trova il link diretto per fare la domanda Naspi 2018. Sempre sul portale dell’INPS inoltre è possibile controllare lo stato della domanda effettuata e se è stata accettata ma anche controllare le date pagamento Naspi 2018 all’interno dell’area Cassetto previdenziale del cittadino. 




A disposizione il numero verde

Per chi non possiede un computer è possibile ricevere informazioni utili anche tramite il numero
verde INPS
, che per chi chiama da cellulare è lo 06164164. Attenzione che chiamando da mobile la
telefonata non è gratuita ma seguirà la tariffazione del vostro gestore telefonico. Da rete fissa invece è
possibile chiamare il numero verde INPS 803164, in questo caso la chiamata è completamente gratis.
Attenzione alle fasce orario che sono le seguenti:

  • dal lunedì al venerdì, dalle ore 8 alle ore 20;
  • il sabato dalle ore 8 alle ore 14.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%





60 Commenti

  1. Il primo a scrivere qui
    Sarà vero che il 9 pagano?
    Lo sapremo nelle prossime puntate
    Speriamo che non tardano più., e sopratutto che sbloccano il bonus Renzi che da dicembre è bloccato.

    • Speriamo veramente è una cosa penosa..in un blog dove si discute di naspi altri utenti di marche e Abruzzo vedono la disponibilità al 2/03 invece Roma l’8 io a Milano nord ancora nulla..

  2. siamo disoccupati e non sappiamo mai quando pagano la naspi il bonus c’è solo una persona che potrebbe cambiare Italia Benito fare pulito e l’unica soluzione

  3. Io ancora devo ricevere quella di gennaio.Figurati se non ritarderanno quella di marzo.Di bonus Renzi non ne ho visto ancora uno.

    • Teresa,ti conviene andare ad un patronato (se hai fatto richiesta lì) o direttamente all’inps. A me Gennaio, lo pagheranno il 9 marzo. Ho dovuto ri-fare dichiarazione che non lavoro e non ho reddito. E l’hanno sbloccata (perché non me lo chiedere,non lo so)

  4. A me sul sito inps da disponibilità 8 marzo presso la mia banca ..
    Ma non capisco perché mi da solo “6 giorni pagati 1 febbraio – 6 febbraio”.

  5. Mio ultimo pagamento il 19/1 e pure ridotto.Chiamo sia l’inps di riferimento ( AL) che Roma oltre ad aver chiesto informazioni al portale INPS .La dicitura e’ “pagamento in corso” da almeno 20 giorni.Ma qualcuno sa dare risposte ?

  6. Gentili Signori, mi chiamo Fabrizio e secondo me il Bonus Renzi non si vedrà più, almeno fino a dopo ste benedette elezioni….dicono che a pensar male si fa peccato, ma di solito ci s’azzecca….stanno aspettando, millantando giustificazioni più o meno puerili, qualcosa….non saprei cosa, ma ho questa impressione….spero vivamente di sbagliarmi, ovviamente….saluti

  7. Informazione per tutti. Io non ho ricevuto il pagamento della naspi di febbraio, cioè quella che fa riferimento a gennaio. Sono andata ieri all’ufficio inps e mi è stato detto che era stata bloccata perché non avevo fatto l’autocertificazione per reddito 0 per il 2017!!!!! Ma è possibile secondo voi? Cmq mi ha assicurato che entro l’11 marzo mi verrà pagato gen e feb insieme. Vediamo…

    • Si, confermo.Ho dovuto anche io ( su mio interessamento) produrre l’autocertificazione.L’ufficio mi ha riferito di aver sbloccato tutto il 15/2 ma non mi ha voluto dire data.

  8. Io ora aspetterò fino a lunedì, perche ad oggi sul portale inps, nei pagamenti non visualizzo ancora nulla. Nè importo ne date ipotetiche di pagamento, anche io ferma al 18 gennaio. Ma possibile che nessuno capisce quale sia il motivo di tutti questi ritardi? A ognuno viene dato un motivo diverso ma alla fine non pagano quasi nessuno

  9. Provincia di Agrigento ultimo pagamento risalente al 18/01.(solamente alcuni giorni) Modalità e tempistica veramente assurda è vergognosa…

  10. Speriamo diricevere sia bonus di Renzi gennaio,febbraio e marzo ma soprattutto la naspi di febbraio e marzo !!! Speriamo bene! !!!

  11. Penso che tutto questo sia assurdo, nessuno sia in grado di dare date esatte,ancora più assurdo che la naspi venga tassata. Addirittura mi sono sentita dire che loro possono pagare quando vogliono a partire dal 1/03 al 31/03 e nessuno può lamentarsi perchè è solo una prestazione per il cittadino non una pensione.( contact center) e dall inps del mio comune di residenza che loro non possono pagare se roma non sblocca i pagamenti!!cosa aspetta a sbloccarli ? Perchè non c è una data fissa anche per noi? Perchè in Italia non c è un servizio che funziona bene ? Penso che li ho stressati talmente tanto all inps che oramai quando sentono il mio nome già sanno cosa voglio. Bisogna fare così, almeno questo è un nostro diritto.
    Sono indignata , ho ricevuto la naspi di gennaio il 31/01 finita in mezza giornata e il 23/02 pagamento dei giorni 29/01 al 31/01 = 21,24euro..!! Sono senza parole, con le pezze al culo.

  12. Brindisi ancora non si vede nulla nemmeno nei pagamenti del fascicolo previdenziale.
    Vuol dire che ancora non c è una data ?

  13. Dovrebbero pagare per il 9 marzo mi ha detto l’inps! !Per il bonus di Renzi da 80 euro che ogni anno quello di gennaio e febbraio slitta sempre a marzo ,spero sia vero .disoccupata e con tre bimbi non so proprio come fare! !!!

  14. È vero, gli ultimi 2 anni il bonus Renzi è slittato a marzo! Come si fa per vedere la data del pagamento sul sito dell’INPS? Grazie

  15. Verona Ultimo pagamento 23 gennaio….fatto solletici call center e sul sito…..ancora nulla qualcuno sa qualcosa?

  16. Salve,la mia domanda e statta accetata il 29 genaio,adesso 26 febraio mi hano pagato dal 3 al 16 febraio,non capischo come funziona sta naspi

  17. Prestazione richiesta circa 4 mesi e mezzo fa, non ho ancora ricevuto nulla mi è stata bloccato due volte,per motivazioni ridicole dicendo che mancavano redditi presunti da dichiarare, ho segnalato mille volte la situazione ma nulla.. stamattina dopo circa due mesi di telefonate email mi è stato detto che è stata presa in carico la mia richiesta ma chissà quando vedrò qualcosa, mi sento presa in giro. Tutta questa situazione è ridicola.

  18. Io ho avuto la naspi pagata il 26 gennaio per 156€ e comprendeva i giorni dal 1 al 6 dicembre . Chiamando il call center prima mi hanno detto di richiamare a febbraio perché era normale dato che a fine anno fanno verifica contabile .A febbraio mi dicono che devo aspettare 4marzo perché è normale , dato che e’ previsto il blocco contabile di 60gg( solo a me però ..) e mi daranno tutto insieme . Oggi ho richiamato e mi dicono di aspettare i pagamenti che vendono fatti dal 8 al 18 marzo.. sono senza parole !!!

  19. Lasciate perdere da dicembre fino al 28 febbraio 166€ pagati solo 10 giorni e se li chiami non solo ti prendono per stupida ti dicono pure non è uno stipendio signora nn vieni pagato io mese intero! Gli auguro alla sognorina di non trovarsi mai in qst situazioni

  20. a me avevano detto che mancava dichiarazione di 0 redditi presunti per attività autonoma, che bisogna fare ogni anno. nessumo mi aveva avvista, l’autocertificazione è stata fatta a metà febbraio, ad oggi non è stata ancora lavorata, quindi pagamento bloccato. uno schifo

  21. Anche io come tutti….naspi bloccata, ultimo pagamento 18/01…consegnata l’autocertificazione redditi presunti a 0, l’8/02 e ancora non si vede nulla!!

  22. A me dà disponibilità oggi 12 marzo ma del bonifico non vi è ancora traccia…strano, di solito già di prima mattina me lo vedevo accreditato sul conto. E di solito quando si verificano questi ritardi vuol dire che è successo qualcosa…

  23. Ma è vero che la prima parte del bonus Renzi sarà versata dal 12 marzo in poi è la seconda dal 21 marzo in poi.. Bo fatto sta che qui in Basilicata del bonus nemmeno l ombra bo..

  24. Io fino a ieri visualizzavo tramite l app Dell INPS il giorno di pagamento che la cifra .Poi non rivado sulla voce stato pagamento perché nel conto non mi trovo il bonifico e mi dice che non ci sono pagamenti in corso … aspetto fino a lunedì poi vado all INPS e chiedo spiegazioni ma mi sembra strano che non hanno fatto il bonifico il 14.03.2018 come era scritto nello stato pagamenti.

  25. Buongiorno naspi attiva dal8 marzo . Arrivati 260 euro al 25 marzo e oggi 560….. ma come mai pagano a rate cosi? Praticamente è metà. … che devo fare?

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.