Diventare un operatore chat da casa, il telelavoro adottato da molte aziende


Diventare un operatore chat da casa, il telelavoro adottato da molte aziende




L’operatore chat è una figura professionale che negli ultimi tempi viene sempre più richiesta dalle grandi aziende. Ad ogni operatore verranno assegnati dei diversi ruoli a seconda di ciò che desidera il cliente. Ad esempio alcuni clienti vorranno solo parlare di alcune questioni giornaliere di appositi settori. Uno dei vantaggi di questo lavoro è quello di poter lavorare da qualsiasi parte si vuole anzi, le aziende spingono il dipendente a lavorare da casa per contenere costi e ampliamenti di spazi. Ogni operatore dovrà avere a disposizione un computer e una connessione a internet.

Ma andiamo a vedere come funziona

Prima di iniziare dovrai fare una breve formazione. La formazione viene fatta online in chat attraverso Skype o piattaforme di e-learing. Durante la formazione imparerai a reagire diversamente in diverse situazioni e soprattutto a conoscere il lavoro e il tipo di assistenza. Dopo aver fatto una breve formazione potrai fare il login e iniziare subito a lavorare guadagnando del denaro. Il tutto viene fatto davvero in maniera molto veloce. 

Ma quanto guadagna un operatore chat online?

Il pagamento dipende dall’azienda con cui si lavora ma spesso il pagamento è dai 9 ai 14 centesimi di euro per ogni messaggio risposto. Un operatore abbastanza esperto potrebbe scrivere anche circa 100 messaggi in un ora. La paga è ottima in quanto in una settimana si possono raggiungere tra le 200 e 400 euro se si lavora in proprio oppure dallo stipendio ricavato dai contratti di categoria previsti. Inoltre si ottengono dei bonus quando si lavora di sabato e domenica e quando si lavora nei giorni festivi. Ovviamente se tra i pro troviamo il fattore economico e il fattore lavoro da casa possiamo dire che è anche un lavoro molto stressante.







Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.