Lavorare da casa seriamente, prima di tutto competenze e intraprendenza


Lavorare da casa seriamente, prima di tutto competenze e intraprendenza




Una delle cose che potresti mettere in conto per lavorare da casa online è quella di lavorare per aziende vere e proprie che ti chiamano per i servizi che offri. Ultimamente si sta davvero diffondendo il lavoro da casa come il telelavoro ma in questo caso sei un dipendente di un’ azienda che preferisce utilizzare questo metodo anche per mantenere le spese più basse.

Ad esempio se lavori in un call center potresti lavorare da casa continuando a fare il tuo lavoro. Pensa a quanti vantaggi potresti avere in quanto la mattina non dovrai più arrivare in ufficio ed affrontare quelle code di traffico che ti rendono la giornata molto triste.  Ovviamente il lavoro da casa è un lavoro vero e proprio e questo non ci permette nemmeno di pensare di lavorare meno.

Lavorare da casa da freelance

Dal punto di vista imprenditoriale invece crearsi un proprio futuro tramite le proprie competenze e poi lavorare da casa per evitare spese iniziali come l’ufficio e le spese superflue è una soluzione che può dare molte soddisfazioni. Ovviamente per fare questo servono prima di tutto le competenze giuste e una certa intraprendenza per procacciare clienti che, come sappiamo, non arrivano da soli.




I passi da fare come la partita iva

Per poter lavorare da casa la prima cosa che devi fare è quella di aprire una partita iva in quanto il lavoro online deve essere regolamentato e quindi bisogna essere in regola con il fisco. Nei primi mesi potresti iniziare a lavorare con la ritenuta d’acconto ma successivamente dovrai poi regolarizzarti se i tuoi guadagni superano i 5 mila euro in un anno solare.

Come in tutti i lavori nessuno regala niente a nessuno, per crearti la giusta posizione ci vogliono sicuramente sacrifici e successivamente solide basi per creare un business che sia duraturo e soddisfacente sia dal punto di vista economico che da quello personale.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%





Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.