Istat: cala fatturato industria

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Tabella dei Contenuti

Brutte notizie per l’industria italiana. Così il Codacons commenta i dati Istat sull’industria, che vedono ad aprile fatturato e ordini diminuire rispettivamente del -2,5% e del -2,2% su base annua.
“Dopo i numeri incoraggianti registrati nel primo trimestre del 2017, non ci si aspettava un dato così disastroso ad aprile – afferma il presidente Carlo Rienzi – E’ evidente che i numeri sull’industria sono legati a doppio nodo alla spesa interna, e risentono dei consumi delle famiglie ancora in stallo, consumi che avrebbero dovuto ripartire già nel 2016 ma che ancora oggi registrano solo timidi segnali di ripresa”.
“Il trend altalenante dell’industria italiana è la fotografia dello stato in cui versa la nostra economia, che risente della mancanza di interventi efficaci per riportare l’Italia al livello degli altri paesi Ue” – conclude Rienzi.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Potrebbe interessarti