Codacons: Ryanair sconfitta su tutti i fronti


Codacons: Ryanair sconfitta su tutti i fronti




Ryanair sconfitta su tutti i fronti. Così il Codacons commenta la decisione improvvisa della compagnia aerea di riconoscere i sindacati dei lavoratori.
“Alla fine Ryanair ha dovuto piegarsi alle legittime richieste dei propri dipendenti e, per non essere sommersa da richieste risarcitorie da parte dei viaggiatori in caso di cancellazione dei voli sotto le feste di Natale, ha ceduto, riconoscendo i sindacati come organi rappresentativi dei lavoratori – spiega il presidente Carlo Rienzi – Un intervento quello di Ryanair tardivo, finalizzato solo a non subire un danno economico e che non basta a salvare la compagnia aerea dalla colossale figuraccia fatta in Italia e negli altri paesi”.
Ora la società dovrà fare i conti con una perdita di credibilità presso gli utenti legata al grave comportamento tenuto in occasione dello sciopero dei propri piloti, quando in modo del tutto illegale ha minacciato punizioni per chi avesse aderito alla protesta – aggiunge il Codacons – Invitiamo le autorità nazionali alla massima vigilanza, finalizzata a garantire che i diritti dei lavoratori siano realmente tutelati passato il periodo natalizio.





Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%





Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.