Foto editing, l’uso dell’intelligenza artificiale   


Foto editing




L’intelligenza artificiale è a supporto di noi essere umani in numerosi ambiti. Anche nel foto editing, il processo di post produzione fotografico, può venire in nostro aiuto. Uno strumento indispensabile per chi lavora online e ha bisogno di foto che abbiamo un impatto su chi guarda molto intenso.

Ci sono infatti diversi programmi di foto editing che utilizzano l’intelligenza artificiale per modificare le foto e per ottimizzarle: se ad esempio abbiamo un’immagine di bassa risoluzione, con questi programmi possiamo raddoppiare i suoi pixel.

Scopo di questo programma è Pic.hance che permette di ottenere, a partire da un’immagine a bassa risoluzione, un’immagine di qualità migliore.

Grazie all’intelligenza artificiale

Grazie all’intelligenza artificiale è in grado di migliorare le immagini 4 volte la loro risoluzione originale.




Un programma di foto editing che utilizza l’AI permette anche di eliminare i difetti, le sfocature, le imperfezioni e di rendere l’immagine di qualità alta come se fosse stata scattata in condizioni perfette.

Quindi è chiaro quanto questi software possano essere d’aiuto per numerosi utilizzatori, non solo per quelli che amano postare le proprie foto preferite sui social network ma anche per fotografi professionisti o per aziende che vogliono diffondere ai propri clienti foto di alta qualità e belle, perché un’immagine ben fatta comunica più di 1000 parole.

Un altro programma di foto editing che utilizza l’intelligenza artificiale è Photolemur, disponibile per Mac e Windows, che migliora la fotografia in diversi elementi (esposizione, colore, correzione della luce, riduzione del rumore, ritocco del viso e così via).

Ma ci sono tanti altri programmi gratuiti che permettono di migliorare le proprie foto automaticamente come Icons8 Upscaler.

È molto facile da utilizzare e consente di eliminare le imperfezioni, di ingrandire l’immagine e di ottimizzarla.

Non è però il software ideale per professionisti, dato che mancano molte funzionalità avanzate.

Google Foto è anche un supporto molto utile per editare foto e renderle più belle, migliorando l’esposizione, il contrasto, la nitidezza, la luce delle foto in base alle diverse situazioni.



Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%





Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.