Affiliazioni e lavoro, quali piattaforme utilizzare


Affiliazioni e lavoro, quali piattaforme utilizzare




Uno dei modi più utilizzati per guadagnare online e crearsi un lavoro remunerativo è quello delle affiliazioni. Questi programmi di affiliazione vengono sviluppati da store online oppure e-commerce per permettere di promuovere e sponsorizzare i loro prodotti. In pratica, chi ha un blog o un sito web, può inserire un apposito link (di affiliazione) che consente agli utenti di quel sito di essere reindirizzati sull’e-commerce per poter acquistare il prodotto. Senza dubbio Amazon e la sua affiliazione è quella più famosa, ma ce ne sono molte altre.

Affiliazioni, se fatte bene possono diventare un lavoro

Una volta che viene concluso l’acquisto, il proprietario del sito o del blog che ha sponsorizzato il prodotto, riceve una commissione commisurata al tipo di prodotto sponsorizzato e al suo prezzo. Sono tanti gli e-commerce e gli store online che permettono di affiliarsi: sarà sufficiente (quasi sempre) andare in fondo al sito e ricercare “diventa affiliato” o qualche dicitura simile per potersi iscrivere come affiliati ed iniziare a guadagnare.

Ecco alcune piattaforme che promuovono programmi di affiliazione

Una delle piattaforme più utilizzate per le affiliazioni è Amazon, il famoso e-commerce dove ogni giorno migliaia di utenti acquistano prodotti di tutti i generi. Per chi si affilia con Amazon sono previste delle commissioni fino al 10%, in base al tipo di prodotto.




Un vantaggio è che per potersi affiliare con Amazon, è sufficiente l’account personale che si utilizza per acquistare e l’URL del proprio sito o blog.

Un’altra piattaforma a cui ci si può affiliare è il famoso sito AliExpress dove è possibile acquistare diversi
prodotti a prezzi molto competitivi. Si può decidere di affiliarsi anche a dei servizi di web hosting:
tramite questi, è possibile beneficiare di commissioni anche del 40%.  Per non parlare poi delle
affiliazioni con i social network, in particolare Instagram.  Per prodotti più di nicchia (come e-book e membership) c’è, infine, ClickBank che consente di ottenere delle commissioni molto elevate (fino al 75%).


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%





Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.