Quali sono i lavori del momento più redditizi


Quali sono i lavori del momento più redditizi
Photo by rawpixel on Unsplash




Era dal lontano 1929 che l’Italia non subiva una crisi economica del genere. A causa di questa crisi economica il lavoro è diventato il problema principale di moltissime famiglie. Tutto questo perchè moltissime imprese sono fallite e tantissime attività hanno chiuso definitivamente a causa dei molti costi di gestione. Ovviamente ai lavoratori rimasti senza lavoro ogni anno si sono aggiunti anche i giovani che avevano bisogno di lavorare e che erano in cerca del loro primo impiego. Tutto questo ha portato solo ad una cosa, ovvero l’aumento della disoccupazione in Italia che ad oggi è arrivata a toccare il 31% della popolazione.

Ma quali lavori saranno i più remunerati?

Oggi per trovare un lavoro non è facile, ma possiamo dirvi che la ricerca di un lavoro deve essere fatta in maniera oculata in quanto bisogna capire prima di tutto quali sono le proprie aspirazioni e passioni ma allo stesso tempo anche quale sia il lavoro che porta il maggior guadagno e ci permette di vivere una vita serena. Quindi prima di iniziare un qualsiasi tipo di studio sarebbe opera buona quella di vedere quali sono i lavori più richiesti nel 2018 e 2019 e quali sono quelli più retribuiti in maniera tale da non inviare curriculum a caso.

Per scoprire quali sono i lavori più pagati e quali sono i posti di lavoro più richiesti ci sono alcune statistiche fatte da numerose società e università. Inoltre numerose testate giornalistiche hanno fatto dei report che sono consultabili online. Tra i lavori più redditizi per il 2019 per attività imprenditoriali senza dubbio il mondo del web e del marketing, a seguire il posizionamento sui motori di ricerca di società e aziende. Tra i ruoli che andranno per la maggiore ci sarà chi punterà sull’economia circolare e di fonti rinnovabili.

Non per ultimo tra le figure di spicco dei prossimi anni  troviamo la figura professionale dello Chef e figure legate alla cucina con particolare attenzione al biologico. Quindi come possiamo vedere ci sono moltissimi lavori che non tramonteranno mai nemmeno con l’avvento delle macchine ma che potranno sempre dare soddisfazione e soprattutto la nascita di nuove figure che arricchiranno la richiesta.





Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%





Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.