Come riconoscere annunci di lavoro fake ed evitarli


Come riconoscere annunci di lavoro fake ed evitarli




Nel mondo del web molto spesso ci si trova di fronte degli annunci di lavoro che possono essere considerati come fasulli e truffaldini. Riconoscere un annuncio di lavoro fake è opportuno leggerlo per bene e individuare, nei portali di annunci quelli che potrebbero essere un po’ più dubbi e tutt’altro che positivi. Per riconoscere annunci di lavoro falsi nel web, bisogna imparare ad avere un “certo occhio” ma con la giusta ricerca è facile capire e individuare.

Per riconoscere un annuncio di lavoro falso, bisogna riconoscere una serie di elementi distintivi che vi aiuteranno a capire se effettivamente si tratta di un’azienda seria oppure no.

Riconoscere un annuncio di lavoro falso, ecco come

Per riconoscere un annuncio di lavoro fasullo, la prima cosa che dovete fare è andare sempre a
controllare qual è il sito di riferimento di questa società che sta proponendo il lavoro. Una volta
controllato il sito dovete vedere se il tipo di lavoro che offrono è veritiero o se nasconde qualcosa. In
rete oggi dietro agli annunci di lavoro si nascondono lavori piramidali che prevedono la vendita di
fantomatici servizi, ad esempio, per capire se si tratta di qualcosa di serio oppure no, fate le dovute
verifiche su google inserendo il numero di telefono e la mail per vedere se vi porta su altri annunci o su siti non proprio ben curati. Di solito un’azienda seria che cerca lavoro non lascia mai nulla al caso e anche la qualità della loro posizione sul web sarà molto alta.

Cercate anche l’azienda online e cercate di capire di cosa si occupa e se esiste. Se avete dei dubbi potete anche telefonare, chiamare in ufficio o guardare i feedback e cercare di capire se effettivamente si tratta di un’azienda seria che vale la pena prendere in considerazione.




Ovviamente se individuate invece un annuncio che fa al caso vostro allora non perdete tempo e candidatevi. Rispondere all’annuncio di lavoro in maniera consona vi farà già acquistare punti.

La cronaca ha poi portato alla luce anche annunci di lavoro non proprio legali, in questo caso non abbiate paura e denunciate alle forze dell’ordine.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%





Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.