Il lavoro sul web è una nuova fonte di guadagno: ormai, è da qualche anno che si è deciso di sfruttare le potenzialità di internet e di questo meraviglioso mondo. Quali sono i migliori strumenti per lavorare sul web? Che cosa ci consente di raggiungere un buon profitto e risultato?
Lavoro sul web: quali sono gli strumenti da utilizzare?
Ci sono degli strumenti che ci tornano molto utili per lavorare sul web. Anzitutto, ci occuperemo dei social media, i social network, che oggi permettono a molte persone di aumentare i propri profitti e di sfruttare la pubblicità online. Ma cosa prevede nello specifico questa pratica?
Andremo ad utilizzare Facebook, Instagram, Twitter per farci conoscere. È ovvio, però, che necessiteremo di strumenti e di metodi per incrementare davvero la popolarità e la crescita. I social media manager che lavorano a distanza e in condivisone possono servirsi di numerosi programmi per la crescita individuale e del gruppo.
Lavorare come social media manager: cosa sapere
Per gestire i progetti o le attività di squadra, è possibile utilizzare Trello, un’applicazione davvero interessante che vi permette di tenere sott’occhio tutte le attività personali. Poi, c’è anche Teamviewer, un programma del tutto gratuito e che non presenta limitazioni. Serve per l’assistenza, per la collaborazione e per il meeting in remoto.
L’asana è un programma sempre per gestire le attività e i gruppi di lavoro: è disponibile come applicazione anche sui maggiori software di cellulari. Se avete bisogno di condividere il vostro lavoro e le informazioni e i documenti potrete utilizzare Dropbox, che vi consente di tenere tutti i documenti da parte.
Per chi lavora su internet, poi, è importante avere sempre con sé i gestionali per la fatturazione. Apriremo la Partita Iva, di conseguenza dovremo emettere le fatture per essere in regola con l’Agenzia delle Entrate.
Commenta per primo