Fiverr, come guadagnare online


Fiverr




Fiverr è una piattaforma che permette di guadagnare online in modo semplice e veloce, facendo ciò che si sa fare. Quindi, si potranno vendere prestazioni o servizi riguardanti diverse categorie come grafica, marketing digitale, scrittura e traduzioni, musica, video, pubblicità ma anche acquistare tali prestazioni.

Freelance e Fiverr, una ottima occasione

Infatti, tante persone potranno trovare su questa piattaforma dei freelance da cui acquistare prestazioni o servizi a 5 dollari (o poco più, se questi prestano anche degli extra). Molte persone usano Fiverr per avere un guadagno extra rispetto alla propria attività principale oppure guadagnano così tanto da averlo fatto diventare un vero e proprio lavoro.

Bisogna scaricare l’applicazione e registrarsi scegliendo se vendere o acquistare e, a quel punto, se si vuole acquistare, scegliere ciò che si sta cercando attraverso le categorie.

Nella scelta, può essere molto utile leggere le recensioni rilasciate da altre persone che hanno già avuto a che fare con un certo professionista ed anche dare un’occhiata alla descrizione informativa che un venditore ha inserito e in cui ci sono spunti importanti da valutare (ad esempio la formazione, esperienze lavorative precedenti, attuale occupazione, link che rimandano ai canali social del professionista e così via).




Quando domanda e offerta si incontrano, il venditore e il cliente devono mettersi d’accordo sul lavoro che deve essere erogato, sulle tempistiche e sul costo (5 dollari o qualcosa in più se ci sono degli extra aggiuntivi). L’iscrizione alla piattaforma è gratuita ma Fiverr acquisisce una commissione del 20% su ogni gigs venduta e, i soldi, una volta guadagnati, verranno pagati su PayPal (questi potrebbero essere i due aspetti negativi di questa applicazione).

I vantaggi sono invece legati alla facilità di registrazione e di utilizzo ed al fatto che, tramite questa applicazione, si possono creare delle collaborazioni interessanti e durature con professionisti provenienti da tutto il mondo.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%





Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.