Fiverr, come funziona l’iscrizione


Fiverr




Fiverr è una piattaforma che permette di acquistare o vendere delle gigs (prestazioni o servizi) che riguardano:

  • Grafica & Design;
  • Marketing Digitale;
  • Scrittura & Traduzioni;
  • Video & Animazioni;
  • Musica & Audio;
  • Programmazione & Tech;
  • Pubblicità;

Fiverr, da quanto partono i servizi?

Tutto questo, a soli 5 dollari (o poco più se si offrono anche degli extra). Iscriversi alla piattaforma è molto semplice: bisogna scaricare l’applicazione e inserire i propri dati. Non sono richiesti requisiti specifici che attestino determinate capacità ma solo scegliere se registrarsi come cliente o come venditore.

Se inoltre si possiede un sito web, ci si potrà registrare anche come affiliato.




Comunque, se ci si iscrive come cliente, bisognerà inserire i propri dati e, se si sceglie di registrarsi tramite email, inserire il proprio indirizzo di posta (su cui arriverà una mail di conferma iscrizione). A questo punto, si potrà navigare nella piattaforma come utente registrato e ricercare i servizi da acquistare, scegliendo fra le varie categorie.

Iscriversi come venditore

Allo stesso modo, ci si potrà iscrivere come venditore, cliccando su “Become a Seller” e inserendo un’immagine di profilo e le varie informazioni professionali richieste (competenze, eventuale occupazione attuale, formazione scolastica, titoli conseguiti) ed aggiungere anche eventuali link ai propri profili social.

Infine, bisognerà verificare l’account e, se si è inserito il proprio indirizzo email, sarà possibile farlo cliccando sul link ricevuto per posta, dopo la registrazione. Se ci si è registrati come venditore, bisognerà creare le gigs ovvero i servizi che si presteranno e che si potranno mettere nella propria vetrina così che i visitatori potranno rendersi conto di ciò che viene offerto.

Infine, per registrarsi come affiliato, bisogna compilare la normale registrazione e confermare la registrazione sempre al link ricevuto sul proprio indirizzo di posta elettronica (dunque la procedura è la stessa della registrazione come cliente). Uno dei vantaggi della piattaforma è proprio la facilità con cui ci si registra e il modo intuitivo in cui la si utilizza.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%





Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.