Consulenza online, usare il gruppo Facebook


Consulenza online




La consulenza online sta diventando sempre più uno strumento utilizzato da aziende e professionisti per offrire un servizio in più ai propri clienti: allo stesso modo di una conferenza tradizionale, il consulente si rapporterà con il cliente per risolvere un suo dubbio o soddisfare una sua richiesta. Le consulenze online vengono utilizzate anche da tutte le persone che vogliano trasmettere e condividere il proprio sapere su un determinato argomento o le proprie passioni agli altri: per fare questo, si servono del canale Internet oppure dei social.

Uno dei social più utilizzati a questo scopo è Facebook

Uno dei social più utilizzati a questo scopo è Facebook, una piattaforma con cui si può comunicare giornalmente con i propri clienti ed eventualmente farsi conoscere anche da potenziali nuovi clienti.

Infatti, è opportuno pubblicare periodicamente dei post o dei video in cui si condivide il proprio sapere e si rende nota la possibilità di richiedere una consulenza individuale.




Sul gruppo Facebook si può anche comunicare

Sul gruppo Facebook si può anche comunicare che, in una certa data, si terrà un seminario online (webinar) oppure, organizzando una campagna pubblicitaria, si può cercare di raggiungere potenziali nuovi clienti. Con lo strumento delle dirette su Facebook si possono organizzare anche degli eventi dal vivo con tutti i propri follower.

Ovviamente la propria presenza sui social (ed in particolare su Facebook), riduce molti costi derivanti ad esempio dal dover prenotare una sala per tenere una conferenza o un evento dal vivo oppure altre problematiche di tipo organizzativo per permettere ai partecipanti di raggiungere il posto in cui si terrà l’incontro. Infatti, per tenere una consulenza online è sufficiente disporre di un computer, una connessione ad Internet, una webcam e un microfono oltre che un software per poter comunicare con i clienti (in un primo momento è sufficiente anche Skype).

Per il webinar, invece, sarà necessario dotarsi di una piattaforma in grado di sostenere un gruppo di persone più ampio.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%





Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.