Sempre più persone decidono di affidarsi ad Internet e al mondo online per poter guadagnare con le affiliazioni, chi solo per arrotondare il proprio stipendio e chi, invece, per farlo diventare il proprio lavoro. Un modo per poter guadagnare online è quello della affiliazioni: un metodo facile e molto remunerativo, se ci si mette d’impegno e con passione.
Quando si parla di affiliazioni, si fa riferimento all’affiliate marketing cioè all’attività di sponsorizzazione o di vendita di prodotti al posto del venditore. I guadagni derivano dalle commissioni che si ottengono dalle vendite di questi prodotti sponsorizzati.
Affilioni, Amazon tra i più famosi
Un programma di affiliazione molto famoso è quello di Amazon che consente, appunto, a chiunque abbia un blog o un sito, di poter guadagnare dalle vendite di prodotti che vengono sponsorizzati su quel sito. I clienti, cliccando sui cosiddetti link di affiliazioni presenti sul sito o sul blog, vengono reindirizzati al sito di Amazon e possono concludere l’acquisto.
Ma in genere tutti i programmi di affiliazione hanno più o meno lo stesso funzionamento: bisogna registrarsi e ricevere un link privato che diventerà il Referral Link.
Giadagnare con affiliazioni come si fa
Ogni volta che le persone acquisteranno tramite questo link, pagheranno quel prodotto allo stesso
prezzo di quello dell’e-commerce o dello store in cui è disponibile per l’acquisto però, poiché hanno
finalizzato l’acquisto tramite questo link, il sito o l’azienda con cui è stato stipulato il programma di
affiliazione, provvederà a dare una commissione sul prezzo di vendita di quel prodotto.
Quindi, il mondo delle affiliazioni è un vero e proprio sistema per guadagnare online e crearsi un
lavoro senza dover inventare nulla o dover disporre di un prodotto fisicamente; l’importante è scegliere
il programma di affiliazione in base al tipo di prodotto che si voglia pubblicizzare e, quindi, in base al sito o blog che si possiede.
Commenta per primo