Personal shopper, sempre presenti nei grandi alberghi 

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Personal shopper

Tabella dei Contenuti

Un consulente d’immagine con cui fare shopping che consigli sempre sui look migliori per valorizzare la propria persona e per essere al top in qualsiasi occasione: questo è il personal shopper, un professionista ricercato e sempre più in voga non solo fra i clienti più ricchi ma anche fra chi non è riuscito ancora a trovare il proprio stile.

Come lavora il personal shopper

Sebbene il personal shopper lavori prettamente come lavoratore autonomo, ricercando e seguendo i propri clienti, sempre più spesso nei grandi alberghi di lusso è possibile richiedere le consulenze di questo professionista.

Qualche anno fa, poteva sembrare un surplus di ogni albergo quello di avere al suo interno negozi e boutique, ora questo servizio si è evoluto con la presenza del personal shopper, a cui possono rivolgersi i clienti che ricercano un look sempre al top, che hanno bisogno di consigli per essere impeccabili durante i propri incontri di lavoro, vacanze o eventi oppure che vogliano un “consigliere” durante i propri viaggi all’insegna dello shopping più sfrenato.

Infatti i personal shopper sono spesso presenti negli alberghi (grandi e meno grandi) che però si trovano a due passi dalle vie dello shopping delle più importanti città italiane come Milano e Roma.

Al Carlton Baglioni di Milano, che si trova fra via Montenapoleone, la Scala e il Duomo, le clienti potranno richiedere le consulenze di un personal shopper durante le sessioni di shopping fra i negozi della città.

Nella capitale, invece, in via Condotti si trova Suite Via Condotti: anche qui è presente un consulente d’immagine che aiuterà durante lo shopping nelle vie più chic di Roma.

Quasi tutti gli alberghi che si trovano in centro a Roma offrono, fra i loro servizi, quello di potersi affidare ad un personal shopper e questo mostra quanto la tendenza ad uno shopping tourism sia sempre più in voga.

Non solo relax, benessere, mondanità, arte e cucina ma anche shopping fra gli interessi dei turisti che si recano in queste città e che scelgono il posto in cui alloggiare anche sulla base della presenza o meno di questo servizio.
[smiling_video id=”196869″]


[/smiling_video]

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Potrebbe interessarti