TikTok è un social che, al pari di tante altre piattaforme, permette di guadagnare e quindi, per chi ha molto seguito, di far diventare l’attività di TikToker un vero e proprio lavoro online.
Tiktoker e lavoro online, a chi è rivolto?
Ad utilizzarla sono soprattutto le nuove generazioni, utenti dai 16 ai 24 anni: si stima che i TikToker (o Muser) più famosi riescano a guadagnare anche più di 300.000 dollari (questo anche grazie alle aziende che sponsorizzano, tramite questi video, i propri prodotti).
Ad avere successo sono comunque soprattutto gli utenti che hanno già molti follower su Instagram e su YouTube.
Se per molti giovanissimi utenti utilizzare la piattaforma è un divertimento o un hobby, per tanti altri, che riscuotono molto successo, diventa un vero e proprio lavoro in grado di assicurare dei guadagni considerevoli.
Influencer e tiktoker
Questo è dovuto proprio al fatto che anche su TikTok si sta ultimamente iniziando a parlare di influencer che vengono contattati dalle aziende per sponsorizzare i propri prodotti (proprio come succede su Instagram).
Non si può invece considerare un lavoro se lo si utilizza in modo “standard”: infatti, sebbene la piattaforma permetta di guadagnare semplicemente utilizzandola, i guadagni non sono così consistenti.
Si tratta di 0,50 centesimi per ogni utente che si registra tramite il proprio link (fino ad un massimo di 10 utenti) e altri obiettivi da raggiungere che però permettono di guadagnare fino ad un massimo di 500 rubini (ogni rubino equivale a 0,01 cent di diamante mentre un diamante equivale a circa 1 euro).
Quindi, per far diventare un lavoro quello di TikToker bisogna innanzitutto diventare influencer (se si hanno tanti follower) e poi utilizzare altre strategie vincenti in questo campo come l’affiliazione con siti come Amazon e così via.
Insomma, per guadagnare davvero con TikTok bisogna, come per tanti altri social, avere un seguito di tanti e tanti follower.
Commenta per primo