Autolavaggio a gettoni, da dove si parte  


Autolavaggio




Aprire un autolavaggio a gettoni può costituire un’ottima opportunità di lavoro in proprio, per chi cerca un’attività redditizia e soddisfacente, che non richiede tanto lavoro come un autolavaggio tradizionale.

Infatti questo tipo di autolavaggio, pur essendo aperto 24 h su 24 h, non richiede manodopera dell’imprenditore che dovrà solo verificare il funzionamento dei macchinari e dunque procedere alla manutenzione ordinaria di questi, e controllare la presenza dei prodotti detergenti nonché procedere allo scarico delle gettoniere per prendere i soldi.

Vediamo da dove si parte per aprirne uno

Per aprire un autolavaggio a gettoni bisogna cercare una zona ampia e lontana dalla concorrenza dove poter posizionare le varie postazioni dedicate al lavaggio e all’asciugatura dell’auto e uno spazio dove parcheggiare i mezzi in attesa del proprio turno.

Quindi bisogna informarsi sui macchinari e i detergenti di qualità da utilizzare. Per quanto riguarda i costi per aprire un autolavaggio a gettoni, uno con due box prevede un investimento iniziale di circa 120-150 mila euro.




Poi bisogna considerare le pratiche burocratiche che riguardano:

  • l’apertura della partita IVA
  • l’iscrizione al Registro delle Imprese della Camera di Commercio della provincia in cui si opera
  • la richiesta delle autorizzazioni previste dalle norme: la certificazione tecnica per attestare la conformità degli impianti, l’autorizzazione allo scarico delle acque reflue e la certificazione di conformità relativa alle emissioni acustiche, e l’ispezione da parte dei Vigili del Fuoco per avere il nullaosta circa il rispetto delle norme antincendio

Dato che l’investimento iniziale per aprire un autolavaggio a gettoni può essere piuttosto esoso, si può optare per il franchising, affiliandosi ad un marchio già conosciuto e affidabile.

In questo modo, in cambio di una fee d’ingresso oppure di royalties sui guadagni si ottengono pubblicità, formazione, ma anche supporto nella gestione amministrativa e strutturale dell’autolavaggio a gettoni.
[smiling_video id=”434974″]


[/smiling_video]


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%





Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.