Assistenza smartphone, quanto si guadagna   


smartphone




Al giorno d’oggi viviamo in simbiosi con il nostro smartphone, siamo sempre alla ricerca dei modelli più alla moda e all’avanguardia e siamo disposti a spendere anche centinaia di euro purché le prestazioni del nostro dispositivo siano sempre al top.

Quando, per un qualsiasi motivo, il nostro smartphone perde colpi, ci rivolgiamo ad un centro assistenza smartphone, uno dei lavori più gettonati degli ultimi anni.

Ma lo facciamo anche per sostituire il display graffiato o la batteria usurata.

Tabella dei contenuti




Un’attività molto remunerativa

Per questo motivo i negozi di assistenza smartphone stanno sempre più prendendo piede, anche perché rappresentano delle attività molto remunerative, a fronte di un investimento che mediamente si aggira intorno ai 20 mila euro iniziali con i quali:

  • si può prendere in locazione un locale di dimensioni sufficientemente grandi per poter accogliere i clienti e poter avere un magazzino
  • acquistare l’arredamento e l’allestimento
  • creare un sito web per prenotare riparazioni e fornire assistenza anche a domicilio
  • acquistare la strumentazione e le dotazioni iniziali
  • pagare tutte le pratiche burocratiche

Ma quali sono invece i guadagni di questo genere di attività?

Generalmente i ricavi di un centro assistenza smartphone sono proporzionali alla clientela che si ha ma anche alle abilità che si dimostra di avere.

Per questo è necessario far conoscere i servizi che si offrono e le proprie abilità ad esempio richiedendo ai propri clienti delle recensioni su Google e quindi favorendo un passaparola positivo fra amici e parenti.

In media, comunque, i guadagni di questo genere di attività si aggirano tra i 25 mila e i 100 mila euro annui, a seconda del numero di clienti all’anno, del tipo di riparazione e anche della città in cui si trova il negozio.

Chiaramente in città grandi il flusso di clienti che necessita di riparazioni allo smartphone è maggiore rispetto a quello dei piccoli centri abitati.

Tuttavia, caratteristiche come gentilezza, competenza e buoni prezzi, sono in grado di fare la differenza sui guadagni di questo genere di business.
[smiling_video id=”361523″]


[/smiling_video]


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%





Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.