Gestire ordini ecommerce, individuare lo spedizioniere 


ecommerce




Quando si decide di aprire un ecommerce, una delle fasi più importanti è quella di individuare lo spedizioniere, quindi il corriere che debba consegnare i prodotti acquistati in tempistiche precise ed in maniera affidabile. Il successo di un ecommerce e del lavoro online che si fa dietro passa anche attraverso la precisione delle consegne.

Questa è sicuramente una fase importante perché la spedizione è uno dei fattori più importanti per determinare la qualità e l’efficienza di un ecommerce.

Episodi di ritardi nelle consegne, pacchi persi o danneggiati, influenzano in modo negativo la fama dell’ecommerce, quindi è per questo che nella gestione dello shop online bisogna fare attenzione quando si individua lo spedizioniere.

Tabella dei contenuti




Vediamo come sceglierlo al meglio

Fra gli aspetti principali da considerare quando si individua lo spedizioniere ci sono:

  • puntualità e affidabilità, è necessario che il corriere sia puntuale nelle consegne e che le porti tutte a termine
  • le tariffe, è consigliabile che le spese di spedizione siano competitive così che sempre più clienti decidano di acquistare i prodotti di quello shop. Spesso è proprio una spesa di spedizione alta l’ostacolo che si frappone fra il cliente e la vendita
  • le tempistiche di spedizione, vale a dire i tempi di consegna che dovrebbero aggirarsi fra le 24-48 ore
  • spese di giacenza e tentativi di consegna, l’ideale è che lo spedizioniere effettui almeno due tentativi di consegna. Per quanto riguarda la giacenza, può andare bene quella di una settimana prima che ci sia la restituzione al mittente, se il destinatario non ha ritirato il pacco
  • il servizio clienti affidabile che dia informazioni sulla propria spedizione e la possibilità di tracciare i propri pacchi

Dopo aver valutato le caratteristiche dello spedizioniere

Valutati tutti questi aspetti, per individuare il miglior spedizioniere per il proprio ecommerce, sarà opportuno valutare i diversi corrieri presenti sul mercato.

Quindi ottenere i preventivi per scegliere l’offerta più adatta alle proprie esigenze, in modo da designare il proprio spedizioniere partner.
[smiling_video id=”251678″]


[/smiling_video]


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%





Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.