Alibaba, si può richiedere l’affiliazione


Alibaba




Alibaba è il più grande marketplace online, che vende prodotti di vario genere (abbigliamento, elettronica di consumo, articoli per casa e giardino o di salute e ancora articoli da regalo e molto altro).

Monetizzare con Alibaba

Sono tantissime le persone che ogni giorno effettuano i propri acquisti online sul sito del colosso cinese, trovando prezzi molto convenienti.

Fra i vantaggi di fare shop su Alibaba, oltre ai prezzi competitivi, c’è appunto un catalogo prodotti davvero vasto oltre che un sito multi lingua che permette ad utenti di tutto il mondo di fare i propri acquisti.

Alibaba, come tanti altri marketplace (vedi Amazon), permette di richiedere l’affiliazione, un modo per poter monetizzare il proprio traffico e quindi fare soldi.




Una volta registratisi come affiliati su Alibaba, si otterrà un link o un banner che si può inserire sul proprio sito web o blog.

Ogni volta che qualcuno clicca su quel banner o link e finalizza un acquisto, si otterrà una commissione che varierà in base al tipo di prodotto (può arrivare fino al 50%).

La commissione minima è dell’8,5%.

Per richiedere la propria affiliazione ad Alibaba, sarà sufficiente compilare il form con tutti i dati richiesti, vale a dire:

  • indicare se si è un Publisher (editore) cioè se si possiede il proprio sito Internet o si hanno le proprie sorgenti di traffico (come SNS, motore di ricerca, blog, ecc.) oppure se si è un Network (questo è il profilo migliore per le reti di affiliazione)
  • indirizzo email
  • nome e cognome
  • numero di telefono
  • account Facebook (facoltativo)
  • account Skype (facoltativo)
  • password

Dopo aver confermato la password, inserito il codice di sicurezza e accettato i termini e le condizioni proposte dalla piattaforma Alibaba, il proprio account da affiliato sarà attivo.

In conclusione, per quanto Alibaba preveda delle commissioni elevate per i propri affiliati, è anche vero che sono tantissime le persone che cercano di guadagnare con il colosso cinese.

Tuttavia, il mercato è saturo e sono pochissimi coloro che guadagnano davvero.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%





Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.