Satispay, si può implementare nel proprio ecommerce?


Satispay




Satispay è un sistema di pagamento indipendente dai circuiti tradizionali che consente di:

  • scambiare denaro con amici e parenti
  • pagare i propri acquisti in negozi fisici e online
  • pagare il bollo auto e i bollettini
  • gestire i propri risparmi

Possono usare Satispay gli utenti maggiorenni e titolari di un conto corrente o di carte prepagate con codice IBAN (che supportino i SDD, SEPA Direct Debit). Sicuramente per chi lavora online è uno strumento davvero utile.

Esiste anche Satispay Business

Esiste anche Satispay Business, il servizio dedicato agli esercenti e liberi professionisti dotati di Partita IVA che permette di accettare pagamenti da tutti gli utenti Satispay per gli acquisti effettuati presso il proprio punto vendita fisico e online.




Satispay non prevede costi di attivazione ed è molto più conveniente dei tradizionali sistemi di pagamento sia per privati che per esercenti, che dovranno sostenere solo una piccola commissione per l’incasso.

Satispay può essere integrato come metodo di pagamento anche sul proprio ecommerce, per renderlo molto più competitivo: offrire un ulteriore modo per poter pagare i propri acquisti è sicuramente molto vantaggioso per i propri clienti.

Per integrarlo, sarà sufficiente accedere al proprio Pannello di Controllo su business.satispay.com, cliccare su “Negozi Online”, quindi su “Aggiungi un Negozio Online” e seguire la procedura guidata selezionando la tipologia LINK, API o Plugin.

LINK permette di ricevere pagamenti

LINK permette di ricevere pagamenti e condividerli con chiunque; non prevede un carrello d’acquisto ed è indicato per le donazioni.

Plugin è indicato se si possiede un ecommerce creato con una piattaforma CMS: in questo modo si potrà inserire Satispay come metodo di pagamento semplicemente selezionando uno dei plugin che si trova nell’appsita sezione (come Prestashop e Magento).

Infine API, permette di accettare pagamenti con Satispay sul proprio ecommerce, app o distributore automatico.

È consigliabile sceglierlo se si hanno competenze di programmazione, e seguire la procedura indicata.

A questo punto, una volta integrato Satispay come metodo di pagamento, ai clienti basterà soltanto inserire il proprio numero di cellulare e confermare il pagamento attraverso il proprio smartphone, in modo semplice e rapido.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%





Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.