Satispay e Paypal, strumenti fondamentali per il 2021    


Satispay




Già da diversi anni si sono diffusi metodi di pagamento elettronici con cui pagare nei negozi fisici e online e con cui scambiare denaro con amici e parenti in maniera facile e veloce. Fra i più famosi di questi metodi di pagamento, e che saranno strumenti fondamentali anche per il 2021, ci sono Satispay e Paypal.

Satispay e Paypal, le differenze

Pur essendo molto simili fra loro, presentano alcune differenze.

Cominciamo da Satispay, la cui app si può scaricare gratuitamente sia per Android che per iOS.




Per utilizzarla, sarà sufficiente effettuare la registrazione compilando tutti i dati richiesti e indicando l’IBAN del proprio conto. Quindi, selezionare la quantità di denaro di cui si vuole disporre ogni settimana.

Con Satispay si possono svolgere diverse operazioni come:

  • ricaricare il proprio credito telefonico
  • pagare il bollo auto
  • pagare bollettini
  • gestire le proprie spese, fissando un budget settimanale

La convenienza di Satispay sta anche nel cashback: infatti, in alcuni punti vendita selezionati (visibili nell’app) o in alcuni giorni dell’anno, è possibile, per ogni acquisto effettuato tramite app, ottenere un rimborso in percentuale della spesa effettuata, che potrà essere riutilizzato per fare altri acquisti tramite l’app.

Per quanto riguarda Paypal, è anch’esso gratuito e, una volta registratisi, sarà sufficiente collegare carte e conti che si vogliono utilizzare per pagare.

Per effettuare un acquisto, bisognerà semplicemente indicare l’indirizzo email e la password scelta.

Anche le aziende possono utilizzare Paypal (così come Satispay) per ricevere i pagamenti dei propri clienti dall’Italia e dall’estero, quindi è evidente quanto possa essere importante dotarsi di uno o di entrambi questi strumenti nel 2021.

Scegliere l’uno o l’altro è difficile ma la decisione va rimessa ai singoli giudizi: di certo Paypal è un servizio semplice e versatile che permette di ricevere denaro ed effettuare pagamenti senza dover indicare alcun numero di carta (quindi è molto sicuro).

Satispay è anch’esso molto vantaggioso perché permette di ottenere un cashback in alcuni esercizi commerciali.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%





Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.