Aliexpress, si può richiedere il dropshipping


Aliexpress




AliExpress è uno dei più grandi marketplace al mondo, sul quale è possibile acquistare prodotti di ogni genere (moda, elettronica, arredamento e molto altro). Un modo diverso di lavorare in proprio e costruirsi il proprio futuro.

Il dropshipping con Aliexpress

Negli ultimi tempi si è diffuso il dropshipping con Aliexpress: il dropshipping è un sistema che permette al venditore di non dover disporre fisicamente di un magazzino ma di poter attingere direttamente dal magazzino del grossista o del produttore.

Una volta acquisito l’ordine, il venditore lo trasmetterà al grossista o al produttore che si occuperà di preparare e consegnare la spedizione al cliente.




In pratica, se fai dropshipping con Aliexpress, potrai:

  • importare la descrizione e le immagini del prodotto da aliexpress.com
  • scegliere prezzi e ricarichi
  • tutto sul tuo sito.

Dopo aver venduto un prodotto sul tuo store, sarai tenuto ad acquistarlo dal tuo fornitore su AliExpress: questi lo spedirà dal proprio magazzino al tuo cliente.

Ma come si può fare dropshipping con AliExpress?

La prima cosa da fare è aprire il tuo negozio online (sono disponibili diverse piattaforme online, come Shopify, per farlo). Il secondo passo è quello di importare i prodotti di AliExpress sul tuo shop (si possono usare diverse app come Oberlo).

Infine, ogni qualvolta un cliente acquista qualcosa dal tuo shop, dovrai semplicemente ordinarlo dal tuo fornitore AliExpress che lo spedirà dal proprio magazzino al tuo cliente.

Il consiglio per fare dropshipping di qualità è quello di scegliere fornitori affidabili: in questo modo potrai dare un buon servizio ai tuoi clienti.

I fornitori migliori, in genere, sono quelli che hanno un feedback positivo di almeno il 95%.

A questo proposito, è anche consigliabile non scegliere i prodotti di AliExpress con prezzo più basso perché questo non sempre è sinonimo di qualità e affidabilità.

Per avere la garanzia che i prodotti da vendere sul tuo shop siano di qualità, meglio richiedere prima dei campioni e prestare molta attenzione ai prodotti di marca.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%





Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.