Negozio Amazon, come aprirne uno  





Per aprire un negozio Amazon, la prima cosa da fare è registrarsi nella sezione dedicata ai venditori e creare un negozio. La prima operazione da fare quando si vuole intraprendere un lavoro online che potrebbe essere, con la giusta strategia, molto remunerativo.

Cosa fare per aprire un negozio Amazon

Si può decidere di vendere in modo occasionale al costo di 0,99 centesimi al mese (massimo 40 prodotti senza obblighi fiscali): questo è il piano di vendita di base, non ha alcun costo ricorrente e permette di aprire un negozio gratuitamente.

Per fare questo, vai su “Tariffe e piani”- “Vendita su Amazon” (in fondo alla pagine) e “Scopri di più sull’account base”.




Infine, “Registrati ora” e “Inizia a vendere senza commissioni mensili fisse”.

Verrà richiesto di scegliere la tipologia di attività (Impresa privata, Società quotata, Impresa statale, Associazione benefica e Venditore individuale) e il paese nel quale si trova l’azienda più una serie di altre informazioni.

Una volta compilato tutto, “salva e continua”

Oppure si può aprire un negozio professionale, si dovrà pagare un abbonamento di 39 euro al mese a cui vanno aggiunte le commissioni per ogni articolo venduto.

Questa è sicuramente la cosa migliore per chi ha già un negozio perché non si hanno limiti di articoli che si possono vendere.

I commercianti che possiedono già la Partita Iva possono aprire un negozio su Amazon accedendo direttamente alla pagina dei servizi e compilando il modulo apposito.

In particolare, il percorso da seguire è “Account-Liste-Accedi” in cui inserire indirizzo e-mail o numero di cellulare e password e poi cliccare “Accedi”. Successivamente cliccare su “Ciao (e il proprio nome)” in alto a destra e “Vendere su Amazon” in “Altri account”. Cliccare su “Registrati ora” presente sulla scritta 39 euro/mese per iniziare con la procedura di apertura del negozio.

Infine, bisognerà inserire le informazioni sulla propria attività commerciale (nominativo, indirizzo, recapito, tipo di impresa e così via).

 

Dopo questa parte “informativa”, si potranno iniziare ad inserire gli articoli con foto, descrizioni e prezzo migliore (confrontando quello della concorrenza) e le modalità di spedizione.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%





Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.