Agenzia immobiliare Re/max come aprirne una


Agenzia




Re/max è un’agenzia immobiliare con una grande capillarità in oltre 100 Paesi ed in Italia opera dal 1996 con più di 350 agenzie e 3000 consulenti immobiliari. È possibile aprire un’agenzia immobiliare in modo facile e veloce godendo del supporto e della consulenza necessaria per affrontare tutti i passi e della notorietà del brand.

Il titolare dell’agenzia immobiliare

Inoltre, al titolare e agli agenti immobiliari verranno garantiti corsi di formazione e aggiornamento costanti. Questi sono in genere tutti i vantaggi offerti quando si decide di aprire un’agenzia immobiliare beneficiando della fama del marchio.

Gli svantaggi (o meglio gli aspetti da valutare con più attenzione quando si decide di fare questo passo) sono i costi da sostenere per aprire l’agenzia immobiliare. Anche nel caso di Re/max, verrà richiesto il pagamento di una fee di ingresso e di una royalties.

In particolare, le voci di costo sono:




  • pagamento allingresso: 7.500 euro
  • arredamento: non è specificato ma è ovviamente da considerarsi
  • investimento: mediamente dai 30.000 ai 60.000 euro (questo dipende dai servizi che si offriranno).

Infatti, i servizi che si potranno offrire ai clienti possono essere:

  • aiuto nel vendere o fittare il proprio immobile;
  • aiuto nell’acquistare un immobile o prenderlo in affitto.

Per poter aprire un’agenzia è richiesto:

  • il diploma di scuola media superiore;
  • la frequenza al corso di agente immobiliare (e il superamento del relativo esame di idoneità presso la Camera di Commercio);
  • l’iscrizione all’albo.

Viene anche richiesta la propensione a lavorare nel settore e, in base ai servizi offerti e alla metratura dell’agenzia, l’assunzione di un numero minimo di personale. Se si vuole aprire l’agenzia in franchising, bisognerà sostenere il pagamento di una fee di ingresso e di una royalties al 9% (queste condizioni potrebbero variare nel tempo e non sono fisse).

Per avere altre informazioni sul franchising, si può contattare Re/max via mail, al numero verde o tramite il form del sito ufficiale.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%





Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.