È possibile aprire un’agenzia immobiliare in franchising con il gruppo Tecnocasa. Ovviamente prima di tutto occorre essere abilitati come agente immobiliare.
I vantaggi nell’aprire un’agenzia immobiliare
Ci sono diversi vantaggi nell’optare per questa scelta come:
- la scuola di formazione che eroga dei corsi gratuiti per affiliati e collaboratori per un aggiornamento costante;
- una rete di mediatori creditizi che affianca quella di intermediazione immobiliare;
- la possibilità di accedere a canali pubblicitari dedicati e specialistici, sia su supporto cartaceo (periodico quindicinale) sia digitale (canale internet);
- capillarità nel territorio e notorietà del brand;
- ottimizzazione dei costi d’investimento;
- servizi al franchisee efficienti e innovativi;
- know how
Per avviare il franchising, il costo prevede il pagamento di una percentuale al di sotto del 10% del fatturato annuo di un’agenzia. La royalty mensile viene quantificata in un importo fisso in base alla capillarità del territorio e del numero dei contatti che gestisce l’affiliato.
Ha una durata quinquennale e viene di volta in volta rinnovato in base ai risultati e al servizio offerto alla clientela dall’affiliato.
Per poter aprire un’agenzia in franchising bisogna:
- avere un diploma di scuola media superiore;
- frequentare il corso e superare il relativo esame di idoneità presso la Camera di Commercio;
- iscriversi all’albo.
È consigliabile svolgere esperienza anche come semplice dipendente per poter capire se è il lavoro che fa al caso proprio anche perché, come visto, c’è da sostenere un investimento iniziale anche consistente e, nei primi mesi di attività, non sarà facile rientrare di questo investimento.
Di certo, aprire un’agenzia in franchising con un brand noto come Tecnocasa può essere vantaggioso dato che si può contare su un portfolio clienti già avviato, sulla notorietà del brand e sull’aggiornamento e la formazione costante per poter svolgere al meglio il proprio lavoro e per soddisfare il cliente che si recherà nell’agenzia per vendere o acquistare un immobile o per affittare o fittare un immobile.
Commenta per primo