Presentatrice Avon, come ci si diventa

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Presentatrice

Tabella dei Contenuti

Se si ha la passione per il mondo della cosmetica ma si ha anche capacità di vendita, una buona opportunità è quella di diventare presentatrice Avon. Questo è anche un modo per arrotondare le entrate mensili, sapendo di poter lavorare in proprio, da casa e in autonomia, secondo i proprio orari e le proprie esigenze.

Lavoro in proprio, la presentatrice Avon

Per diventarlo, non c’è bisogno di alcun requisito particolare ma solo di avere passione per questo mondo e può essere molto positivo avere una fitta rete di contatti (a cui proporre i prodotti).

Operativamente, per diventare presentatrice Avon bisogna compilare il modulo sul sito Avon ed una responsabile di zona contatterà direttamente la candidata per un incontro. Se questo incontro andrà a buon fine, la nuova presentatrice avrà in dotazione un catalogo e dei campioncini di prova per poter iniziare l’attività.

L’azienda organizza anche degli incontri

L’azienda organizza anche degli incontri per far conoscere tutte le nuove presentatrici e per poter imparare, da quelle più esperte, a muovere i passi in questo mondo. In genere, il lavoro si svolge mediante delle campagne che durano circa tre settimane e durante questo periodo le presentatrici devono presentare alla propria rete di contatti, i prodotti del nuovo catalogo, e raggiungere un buono d’ordine minimo di 65 euro.

Per quanto riguarda i guadagni, la presentatrice riceverà delle provvigioni sugli ordini variabili, che vanno dal 14 al 30% (variano proprio in base ai prodotti venduti). Ovviamente, più contatti si avranno e più ordini si effettueranno e più i guadagni saranno maggiori.

Il vantaggio di questa attività è che può essere svolta quando si vuole, anche semplicemente mostrando il catalogo alle proprie amiche o ai propri parenti (senza dover andare di porta in porta).

Quindi si presta bene ad essere un secondo lavoro per arrotondare e per coltivare la propria passione per la cosmetica. Non è previsto nessun investimento iniziale e questo è sicuramente un altro grande vantaggio; inoltre, si possono saltare fino a 2 campagne.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Potrebbe interessarti