TikToker, quanto si guadagna? 


TikTok




TikTok è un social network che sta spopolando nell’ultimo periodo che conta più di 800.000 utenti di età media compresa fra i 16 e i 24 anni ma anche tantissimi bambini. Il motivo di tanto successo è legato al fatto che questa applicazione permette di creare dei video di 15 secondi molto creativi a cui aggiungere canzoni o effetti sonori o di creare e partecipare a delle challenge attive, ad esempio quelle sui balli. Di fatto che dietro c’è molto impegno e per molti è un vero e proprio lavoro online.

TikToker, ma si guadagna?

La piattaforma permette anche di guadagnare dei soldi reali attraverso delle monete virtuali, i rubini e i diamanti, che possono essere trasferiti su PayPal. Si possono guadagnare diversi soldi completando gli obiettivi proposti dalla piattaforma come:

  • invitare gli amici ad iscriversi inviando il proprio link (0,50 centesimi per ogni utente iscritto, fino ad un massimo di 10 inviti);
  • 2,50 euro, se la persona iscritta con l’invito guarda più di 10 minuti di video al giorno per tre giorni sulla piattaforma;
  • 100 rubini, se si condivide la pagina della campagna su almeno un altro social;
  • 200 rubini, visualizzando un video per un minuto al giorno;
  • 300 rubini, visualizzando video per tre minuti al giorno;
  • 500 rubini, visualizzando video per dieci minuti al giorno;
  • 500 rubini, se si pubblica un video al giorno.

Ogni rubino vale 0,01 di un diamante e un diamante vale circa un euro. Questo è quanto può guadagnare un utente che fa un uso “normale” della piattaforma. Ma i veri guadagni che possono far diventare quello del TikToker un lavoro, si possono ottenere se il proprio profilo è di successo e se si ha un ottimo seguito.

Molte aziende utilizzano il social come canale per fare pubblicità ai propri brand. I TikToker più famosi, per un solo post, possono guadagnare anche più di 300.000 dollari proprio perché ci sono delle sponsorizzazioni.





Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%





Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.