TikToker, quanto si guadagna? 

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
TikTok

Tabella dei Contenuti

TikTok è un social network che sta spopolando nell’ultimo periodo che conta più di 800.000 utenti di età media compresa fra i 16 e i 24 anni ma anche tantissimi bambini. Il motivo di tanto successo è legato al fatto che questa applicazione permette di creare dei video di 15 secondi molto creativi a cui aggiungere canzoni o effetti sonori o di creare e partecipare a delle challenge attive, ad esempio quelle sui balli. Di fatto che dietro c’è molto impegno e per molti è un vero e proprio lavoro online.

TikToker, ma si guadagna?

La piattaforma permette anche di guadagnare dei soldi reali attraverso delle monete virtuali, i rubini e i diamanti, che possono essere trasferiti su PayPal. Si possono guadagnare diversi soldi completando gli obiettivi proposti dalla piattaforma come:

  • invitare gli amici ad iscriversi inviando il proprio link (0,50 centesimi per ogni utente iscritto, fino ad un massimo di 10 inviti);
  • 2,50 euro, se la persona iscritta con l’invito guarda più di 10 minuti di video al giorno per tre giorni sulla piattaforma;
  • 100 rubini, se si condivide la pagina della campagna su almeno un altro social;
  • 200 rubini, visualizzando un video per un minuto al giorno;
  • 300 rubini, visualizzando video per tre minuti al giorno;
  • 500 rubini, visualizzando video per dieci minuti al giorno;
  • 500 rubini, se si pubblica un video al giorno.

Ogni rubino vale 0,01 di un diamante e un diamante vale circa un euro. Questo è quanto può guadagnare un utente che fa un uso “normale” della piattaforma. Ma i veri guadagni che possono far diventare quello del TikToker un lavoro, si possono ottenere se il proprio profilo è di successo e se si ha un ottimo seguito.

Molte aziende utilizzano il social come canale per fare pubblicità ai propri brand. I TikToker più famosi, per un solo post, possono guadagnare anche più di 300.000 dollari proprio perché ci sono delle sponsorizzazioni.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Potrebbe interessarti