TikToker, come si crea il successo del profilo 


TikToker




TikTok è un social network diventato molto famoso fra i giovanissimi perché è molto facile per loro creare dei video con musica o effetti sonori di 15 secondi.

Tiktoker e lavoro online

La piattaforma permette di guadagnare qualche soldino in base alle visualizzazioni e ai follower e, per avere un profilo seguito e di successo, è consigliabile fare attenzione a diversi dettagli che riguardano i contenuti pubblicati.

In particolare:

  • utilizzare gli hashtag nel modo più appropriato, in tal senso devono essere coerenti con il video e si può prendere spunto da quelli più utilizzati del momento;
  • creare dei video originali per distinguersi dagli altri utenti e attirare l’attenzione;
  • pubblicare contenuti con cadenza regolare (anche ogni giorno, se possibile), senza però stancare gli altri utenti con contenuti ripetitivi;
  • associare la giusta musica o effetto sonoro al video;
  • interagire con i propri seguaci.

La parola chiave è coinvolgere i propri follower e creare sempre contenuti nuovi e stimolanti che intrattengano il proprio pubblico e raggiungano nuovi utenti.




A tal scopo, è bene, quando si crea un profilo, scegliere opportunamente username, avatar e clip copertina oltre che scrivere una bio accattivante e descrittiva.

Anche la qualità dei contenuti deve essere considerata e non lasciata al caso: meglio creare sempre video di alta qualità con una luminosità ottima e saper associare la musica giusta al video per avere un risultato ottimale e che colpisca gli utenti.

Un consiglio può essere anche quello di prendere spunto dalla sezione dei video consigliati (ovvero quelli virali): fare quindi la stessa cosa degli utenti che sono finiti nel trend e utilizzare anche gli stessi hashtag.

Oppure creare dei video nuovi, senza tener conto dei trend del momento: d’altronde, anche in questo caso, la creatività potrebbe premiare, senza avere l’ansia di dover per forza diventare virale o attirare tanta gente.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%





Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.