Marketer su Facebook, attenzione alle truffe


Working




Il marketing online ruota anche intorno ai social network e alle Facebook Ads, cioè le pubblicità che si possono effettuare tramite questo social da marketer professionisti. Proprio dietro alle Facebook Ads e all’attività dei marketer su Facebook, può nascondersi qualche truffa. Infatti, le Ads non sono altro che delle inserzioni pubblicitarie a pagamento per promuovere la propria pagina o attività, raggiungendo i consumatori.

Marketer, attenzione alle inserzioni su Facebook

Tante volte proprio su Facebook, girano dei profili di marketer che si “vantano” di essere diventati ricchi con la propria attività e mostrano i loro conti a più zeri. Ma non bisogna sempre fidarsi di ciò che si vede: dietro queste persone potrebbero celarsi dei truffatori.

Se si volesse, ad esempio, chiedere aiuto per la propria attività ad un marketer, bisogna sempre reperire diverse informazioni circa il professionista: con quali e quante persone ha lavorato, qual’è la sua formazione e altre informazioni che di solito possono essere facilmente reperite grazie alle recensioni lasciate da chi ha già lavorato con questa persona.

Tante volte dietro ad un marketer può nascondersi un imbroglione e non un professionista: molto spesso appare l’inserzione di questa persona (di solito un video) in cui parla di come guadagnare tanti soldi in poco tempo (questa potrebbe essere la truffa più frequente).




Quando appare una sponsorizzazione del genere, bisogna subito dare un’occhiata alla pagina o al profilo di questa persona e controllare che ci sia un rimando ad un sito internet esterno (se non c’è, deve già sorgere il dubbio che non si tratti di un vero professionista).

Un’altra indicazione importante che non deve mancare è il numero e possesso della Partita IVA (è imprescindibile che il professionista la abbia se, come dice, guadagna così tanti soldi). Infine, è importante anche fare altre ricerche online su quella data persona: sui sui studi, le sue esperienze, le esperienze di vendita di successo che ha avuto e così via (per confermare la sua esistenza e professionalità).


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%





Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.