Studio, quali corsi universitari andranno per la maggiore


Studio




Sempre più spesso, i giovani diplomati decidono di iscriversi a facoltà universitarie che permettano di entrare subito e facilmente nel mercato del lavoro. Di solito, si tende a scegliere anche un corso di laurea in cui ci siano delle materie che si sono già affrontate durante gli anni delle scuole superiori o per cui si sia un minimo portati. Ma quali saranno i corsi e gli studi da fare nel 2020?

Ad ogni modo, i corsi universitari che vanno per la maggiore sono:

  • quelli legati al settore sanitario come Medicina e Chirurgia, Odontoiatria o le Professioni Sanitarie.

Queste facoltà permettono facilmente di inserirsi nel mercato del lavoro e attirano molti studenti: da una parte molti sono spinti da una vera e propria “vocazione” e dall’attitudine al voler aiutare chi si trovi in difficoltà mentre altri sono attratti dal prestigio nel ricoprire in futuro un tale ruolo nella società svolgendo queste professioni.

Anche senza partecipare necessariamente a dei concorsi, per cominciare, i laureati in queste facoltà possono optare per lavori in cliniche private o, per quanto riguarda il laureato in medicina, le guardie mediche.




  • Le facoltà ingegneristiche: anche questi corsi di laurea vengono sempre più scelti, in particolare Ingegneria Meccanica, Ingegneria Civile o Ingegneria Informatica.

Gli ingegneri sono sempre più richiesti nel mercato del lavoro

Gli ingegneri sono sempre più richiesti nel mercato del lavoro ed infatti non è difficile per un neolaureato cominciare subito dopo la laurea con stage o tirocini.

  • I corsi di laurea legati al mondo digitale: Data Science, Marketing Management, Digital Marketing, Intelligenza Artificiale e così via.

Sono solo alcuni dei corsi di laurea che vengono scelti ogni anno da tantissimi studenti intenzionati a voler fare carriera in questo settore così nuovo e così ricco di possibilità lavorative. Gli sbocchi professionali sono molteplici, come ad esempio la figura del Marketing Manager o del Socia Media Manager, sempre più richiesti dalle aziende che vogliano operare e avere successo non solo offline ma anche e soprattutto online.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%





Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.