Toelettatura cani, quanto costa in media


Toelettatura cani




La toelettatura è importante per l’igiene del proprio animale domestico ed è per questo che sempre più persone si rivolgono a dei centri specializzati in questa attività. Il servizio di toelettatura per cani e gatti ha di solito un prezzo che varia in base alla taglia dell’animale e al tipo di pelo:

  • per un cane dal pelo raso si parte dai 15 ai 20 euro per un cane di piccola taglia;
  • per un cane dal pelo raso di taglia media, il prezzo è di 20-25 euro;
  • per un cane dal pelo raso di taglia grande il prezzo è di 25-30;
  • per un cane dal pelo raso di taglia gigante, il prezzo è di 40 euro.

Se invece il pelo è medio si va dai 18-25 euro per un cane di taglia piccola, 30-35 euro per una taglia media, 35-45 per un cane di taglia grande e 50 euro per un cane di taglia gigante. Infine, per un cane dal pelo lungo si parte dai 25-35 euro per le taglie piccole, 35-50 per quelle medie, 60 e 70 euro rispettivamente per i cani di taglia grande e gigante.

Se i trattamenti prevedono bagno e tosatura, i prezzi andranno dai 35 ai 65 euro in base alla taglia del cane. In genere, invece, il servizio completo (lavaggio, tosatura, pulizia degli occhi e delle orecchie, taglio delle unghie) ha un costo che varia dai 40 ai 100 euro. Ad ogni modo, il cane deve essere sottoposto alla toelettatura con cadenza periodica.

Questo dipende da:

  • dove vive (il cane che abita in città dovrebbe essere sottoposto a toelettatura molto più spesso di quello che abita in campagna);
  • lunghezza del pelo: più è lungo e più deve essere accurata la pulizia rispetto ad un cane con pelo corto;
  • razza






Загрузка...

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.