Toelettatura cani, come aprirne uno


Toelettatura cani




In Italia sono sempre di più le famiglie che possiedono un amico a quattro zampe e, per questo, sono sempre più attente a soddisfare tutte le esigenze del loro animale. Una in particolare attiene alla pulizia e all’igiene del proprio cane o gatto in quanto è molto importante che gli animali siano puliti sia per evitare cattivi odori in casa ma anche per la loro stessa salute.

Tante persone portano il proprio animale alla toelette

Per questo, tante persone portano il proprio animale alla toelette che, da qualche anno sta riscuotendo parecchio successo. Infatti, in molti decidono di aprire un centro dedicato alla toelettatura degli animali. Per poter aprire un negozio del genere, è necessario analizzare il luogo in cui decidere di aprire: deve essere un quartiere popolato da molte famiglie che possiedono un animale domestico e vogliano spendere per questo servizio piuttosto che provvedere da soli all’igiene del proprio amico a quattro zampe.

Nella scelta del luogo, è bene valutare anche la presenza di eventuali concorrenti perché, in questo caso, sarà meglio spostarsi altrove. Ancora, è molto importante pensare ad uno stile per la propria attività che deve risultare accogliente e un luogo adatto ad animali e padroni.

Rispettare la normativa in materia

Molto cruciale è anche rispettare la normativa in materia di avvio di una nuova attività di toelettatura in quanto sarà necessario informarsi dall’ASL di propria competenza che deciderà i requisiti che devono avere i locali dove si svolgerà l’attività. Infatti, il locale deve essere adibito ad uso commerciale o artigianale e deve disporre delle dotazioni igieniche necessarie e del certificato di garanzia dell’impianto idrico e di quello elettrico, della valutazione di impatto sonoro e di un attestato sulla biodegradabilità dei prodotti utilizzati.




Infine, bisognerà acquistare l’attrezzatura da lavoro (pompa idraulica, un soffiatore di almeno 1000 W, un phon a piede o a braccio, uno sterilizzatore, una o più tosatrici professionali, diversi pettini e così via).



Загрузка...

4 Trackbacks / Pingbacks

  1. Toelettatura cani, quale preparazione è richiesta
  2. Toelettatura cani, quale regime fiscale adottare
  3. Toelettatura cani, quanto costa in media
  4. Toelettatura cani, quali permessi occorrono

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.